Antichrist

/ 20096.6278 voti
Antichrist

Una coppia perde il figlio in seguito ad un incidente domestico. Per riconquistare un po' di equilibrio e per salvare il loro rapporto ormai in crisi, i due decidono di trascorrere una vacanza in una cascina: presto assisteranno a fatti angosciosi ed inquietanti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Antichrist
Attori principali: Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg, Storm Acheche Sahlstrøm,
Regia: Lars von Trier,
Sceneggiatura/Autore: Lars von Trier,
Colonna sonora: Kristian Eidnes Andersen,
Fotografia: Anthony Dod Mantle,
Produttore: Meta Louise Foldager, Peter Garde, Peter Aalbæk Jensen,
Produzione: Germania, Danimarca, Francia, Italia, Polonia, Svezia
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 108 minuti

Ansiosissimo / 6 luglio 2016 in Antichrist

angosciante, disturbante, inquietante. interpretazione fantastica. tutto quel che mi aspettavo. dovendo proprio trovare un neo...non mi è piaciuto il doppiaggio.

Profondamente disturbante! / 8 settembre 2015 in Antichrist

Film profondamente disturbante, già dal prologo. Con questa pellicola, Lars Von Trier ci accompagna attraverso le paure e il lato oscuro della psiche umana, e descrive in maniera cruda il suo lungo periodo di depressione, lasciandoti un senso di dolore e disgusto.

18 maggio 2015 in Antichrist

Credo di non esagerare se dico che questo è uno dei film più estremi e disturbanti della storia del cinema, o almeno sicuramente del cinema cosiddetto d’autore. Qualche tempo fa, il buon Von Trier ha attraversato la sua personalissima selva oscura, cadendo in un periodo di depressione che ha deciso di curare (anche) continuando con il suo lavoro e... continua a leggere »

13 aprile 2015 in Antichrist

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una spostata affetta da delirio mistico-delirante sposa lo psicoterapeuta più scrauso al mondo, ci fa un figlio e lo lascia cadere dalla finestra. Poi vanno in gita in montagna e lui eiacula sangue a arriva bambi con i suoi amichetti e lei gli pianta una ruota nella gamba ma poi si pente ma non trova più la chiave inglese insomma succede un casino!

9 aprile 2015 in Antichrist

Profondamente disturbante, analitico e splendidamente simbolico, Antichrist è un'opera estrema e riuscita, che torce le budella fin dall'eccellente prologo in bianco e nero, accompagnato solo dall'aria del Rinaldo di Handel; Lars Von Trier non è di certo digeribile da tutti ma a me è parso che Antichrist sia innegabilmente un'opera importante, sentita,... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02