Ant-Man and The Wasp

/ 20186.5155 voti
Ant-Man and The Wasp

Narrativamente, il film si colloca fra 'Captain America: Civil War' e 'Avengers: Infinity War'. Scott Lang è agli arresti domiciliari e cerca di bilanciare gli impegni domestici e e di padre con la sua vita da supereroe. Hope van Dyne e Hank Pym compaiono improvvisamente per reclutarlo in una nuova missione in cui Van Dyne assume l'identità di nuova Wasp.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ant-Man and the Wasp
Attori principali: Paul RuddPaul RuddEvangeline LillyEvangeline LillyMichael PeñaMichael PeñaWalton GogginsWalton GogginsBobby CannavaleBobby CannavaleJudy Greer, T.I., David Dastmalchian, Hannah John-Kamen, Abby Ryder Fortson, Randall Park, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne, Michael Douglas, Divian Ladwa, Goran Kostić, Rob Archer, Sean Kleier, Benjamin Byron Davis, Michael Cerveris, Riann Steele, Dax Griffin, Hayley Lovitt, Langston Fishburne, RaeLynn Bratten, Madeleine McGraw, Tim Heidecker, Stan Lee, Charles Justo, Brian Huskey, Suehyla El-Attar, Julia Vera, Jessica Winther, Norwood J. Cheek Jr., Bryan Lugo, Darcy Shean, Torrey Vogel, Simon Potter, Jon Wurster, Tom Scharpling, Virginia Hamilton, Natasha Zouves, Mika Kubo, Joshua Mikel, Chris Gann, Sergio Briones, Denney Pierce, Vanessa Ross, Zachary Culbertson, Steven Wiig, Timothy Carr, Sawyer D. Jones, Rick Richardson, Benjamin Weaver, Jamel Chambers, Jennifer Black, Sandra Dee Richardson, Dale Liner, John Ozuna, Marcella Bragio, Sophia Marcs, William W. Barbour, Kevin Carscallen, Seth McCracken, Andy Arness, Dawn Bracken, James Siderits, Christine Marie Evans, Hayley Gagner, Gail Gamble, Linda Joy Henry, Anne Luna, Anne-Marie Olsen, Etienne Vick, Ana Maria Quintana, Mostra tutti
Regia: Peyton ReedPeyton Reed
Sceneggiatura/Autore: Paul Rudd, Andrew Barrer, Chris McKenna, Erik Sommers, Gabriel Ferrari
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Dante Spinotti
Costumi: Louise Frogley, Carlane Passman
Produttore: Stan Lee, Kevin Feige, Charles Newirth, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Stephen Broussard
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza, Supereroi
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming Ant-Man and The Wasp

sarebbe un 6,5 / 22 Aprile 2019 in Ant-Man and The Wasp

FIno alla scena post credit credo sia il più moscio del MU, un cattivo poco cattivo, uso eccessivo di gag e battute… diciamo che è il primo vero film Disney per famiglie del MU. La prima scena postcredits per fortuna fa riprendere il marvel fan più accanito, salvano la sufficienza.

Mah…. / 1 Dicembre 2018 in Ant-Man and The Wasp

Divertente, curioso e da vedere.
Ma di Marvel ha solo il nome. Storiella così, leggera… non a caso esce sempre d’estate.
Visto al cinema ad agosto, l’ho rivisto ora in bluray ma sono sempre della stessa opinione: un Marvel di qualità mediocre.
Sufficiente, solo perché “serve” agli Avengers! Ahahaha!
6,5.

Summer buzz / 22 Agosto 2018 in Ant-Man and The Wasp

Vabbè visione decisamente estiva. In realtà a ben vedere non c’è poi così tanta action e manca un villain vero e proprio (quello che c’è è decisamente…evanescente); divertenti le trasformazioni e la gag della tuta guasta, buona l’alchimia tra i protagonisti anche se onestamente Evangeline Lilly non mi è parsa granchè come eroina. Peccato il sovradosaggio di battutine, non serviva condire tutto con la usuratissima ironia stile Hollwood.
Infine: la miglior scena post-credits evah. L’hype per IW2 sale paurosamente.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 18 Agosto 2018 in Ant-Man and The Wasp

Seguito dell’Uomo formica.
Prologo in cui viene ripresentato il momento della scomparsa di Janet Pym (Michelle Pfeiffer) , moglie di Hank Pym (Michael Douglas), nell’universo quantico.
Hank con la figlia Hope (Evangeline Lilly) sta costruendo un tunnel quantistico per cercare di andare a recuperare la moglie. Per farlo avrà bisogno dell’aiuto di Scott Lang (Paul Rudd) che nel frattempo è agli arresti domiciliari per i fatti accaduti in Captain America: Civil War.
Ma all’orizzonte troveranno un nuovo misterioso nemico, Ghost (Hannah John-Kamen).
Belle le scene iniziali di vita famigliare, con Scott che gioca con la figlia Cassie; poi l’azione prende il sopravvento con belle e spettacolari scene con Ant-man e the wasp che variano continuamente di dimensioni (e non solo loro, divertente la collezione di “macchiniine”). Come nel primo film, c’è anche molto umorismo, dovuto soprattutto a Scott e a qualche scena divertente.
Impressionante il lavoro fatto per ringiovanire la Pfeiffer e Douglas nelle scene iniziali; il film ha un ottimo ritmo, il palazzo ridotto a valigetta è spettacolare.
Gli amanti del fumetto forse storceranno il naso per la decisione di cambiare sesso al Fantasma: infatti nei fumetti era un uomo. Non conoscendo il fumetto, ho apprezzato il personaggio, all’inizio un po’ misterioso e inquietante ma poi si scopre cosa le è successo e l’atteggiamento dello spettatore cambia leggermente nei suoi confronti.
Nel resto del cast da citare attori già visto nel primo film come Michael Pena (Luis), Judy Greer (Maggie, ex moglie di Scott) e Bobby Cannavale (nuovo compagno di Maggie). Le new entry sono Laurence Fishburne nei panni dell’ex socio di Hank, Walton Goggins (tf “The Shield”, “Lara Croft”) nel solito ruolo di bastardo (sembra non possa fare altro).
E’ un film Marvel, quindi cameo di Stan Lee e attenzione alle solite scene dopo i titoli di coda (una arriva subito ed è molto importante, l’altra bisogna aspettare la fine dei titoli di coda ed è più “leggera”).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.