Another Earth

/ 20117.1218 voti
Another Earth

Mentre è alla guida della sua automobile, Rhoda, brillante studentessa del MIT, si distrae guardando in cielo un pianeta di recentessima scoperta, visibile in cielo a occhio nudo. La ragazza provoca un incidente mortale. Condannata a quattro anni di prigione, sconta la sua pena e torna dai suoi famigliari, mostrando enormi difficoltà a condurre una vita normale, dilaniata com'è dal senso di colpa. Rhoda decide di partecipare a un concorso per vincere un viaggio sul nuovo pianeta, chiamato Terra 2.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Another Earth
Attori principali: Brit MarlingBrit MarlingWilliam MapotherWilliam MapothermaschioMatthew-Lee ErlbachfemminaMeggan LennonmaschioAJ DianaKumar Pallana, Bruce Colbert, Paul S. Mezey, Ana Valle, Jeffrey Goldenberg, Joseph A. Bove, Jordan Baker, Flint Beverage, DJ Flava, Robin Lord Taylor, Rupert Reid, Natalie Carter, Richard Berendzen, Shannon Maliff, Stephanie Le Blanc, Jasmine Andrade, Kara Tweedie, Ana Kayne, Yuval Segal, Diane Ciesla, Robert Phillips, Hollyce Phillips, Luis Vega, Rich Habersham, Jennifer Jaramillo Valkana, Ari Gold, Steve Giammaria, Rebecca Price, Mostra tutti
Regia: maschioMike Cahill
Sceneggiatura/Autore: Mike Cahill, Brit Marling
Colonna sonora: Will Bates, Phil Mossman
Fotografia: Mike Cahill
Costumi: Aileen Alvarez-Diana
Produttore: Paul S. Mezey, Mike Cahill, Hunter Gray, Brit Marling, Tyler Brodie, Nicholas Shumaker
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantascienza, Romantico
Durata: 92 minuti

Dove vedere in streaming Another Earth

Impressionante / 16 Aprile 2013 in Another Earth

E se esistesse una terra parallela, con una me parallela e un destino parallelo, diverso. Una me che ha fatto scelte diverse dalle mie…? e se potessi vedere questa “copia” della terra, nel mio cielo e vincessi un viaggio su, una spedizione per conoscere questa terra? L’attrice protagonista è uno spettacolo, davvero brava. Vi induce a riflettere.

29 Gennaio 2013 in Another Earth

Un indie movie molto intimista e discreto, che non fa gridare al capolavoro, ma che, a mio parere, fa il suo lavoro nello spingerti a certe riflessione. Molto molto bella la fotografia azzurrata e tantissime inquadrature. Inquietante la scena finale.

13 Gennaio 2013 in Another Earth

La pellicola mischia in una storia originale un film drammatico con elementi scifi il tutto insaporito dalle classiche caratteristiche del cinema indie americano. Peccato per il finale imperfetto che rovina in parte l’equilibrio.

Da anni non vedevo un film cosi ! / 27 Dicembre 2012 in Another Earth

Il tema trattato è non facile … confrontarci con noi stessi … ma il regista lo fa in una maniera molto originale e davvero sconvolgente … CONSIGLIATO !!

21 Ottobre 2012 in Another Earth

Questo film è semplicemente meraviglioso.
Forse sono solo uno sciocco sentimentale, ma mi ha profondamente commosso. Forse, come ho sentito, la sceneggiatura ha dei buchi, ma sinceramente non mi importa. Il sentimento c’è, tutto ciò che è importante è al suo posto, e la recitazione di Brit Marling e William Mapother è impeccabile, per non parlare della bellezza di regia e fotografia.
Vorrei che ci fossero altri film così. Questa è la fantascienza come dovrebbe essere: persone le cui vite sono cambiate da un elemento che cambia l’ambientazione radicalmente (in questo caso la seconda Terra, un altro elemento è la sterilità della specie umana in Children of Men di Cuaron), e le storie che vivono di conseguenza. Non una scusa per effetti speciali sgargianti.

La seconda terra è il motore dell’intera vicenda, e fin quasi alla fine rimane di sfondo, indifferente alle vite che sono cambiate al suo arrivo. Poi torna prepotentemente, e tutto culmina nel finale perfetto. Non un finale che dà spiegazioni superflue, ma quello che costringe lo spettatore a rendersi conto delle implicazioni taciute. E’ così bello vedere film che non ti ‘imbocca’ tutte le spiegazioni, a prova di stupido come Hollywood ci ha abituati, ma un film in cui ogni cosa ti fa pensare.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.