2018

Annientamento

/ 20186.390 voti
Annientamento

Un gruppo di scienziate si addentra in una zona che è vittima di strani mutamenti di flora e fauna, dopo che un oggetto proveniente dal cielo ha colpito un faro marino. Fra di loro, c'è anche Lena che, oltre a essere una biologa ed ex militare dell'esercito americano, è anche la moglie di un altro scienziato entrato nella regione contaminata. Dato per scomparso per diversi mesi, l'uomo è ricomparso improvvisamente a casa, ma, poco dopo, ha iniziato a sentirsi male. Prelevato da un gruppo di forze speciali e tenuto in isolamento, l'uomo non ricorda cosa sia successo nella cosiddetta Area X. Lena decide di entrare nella nuova squadra, la prima composta interamente da donne.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Annihilation
Attori principali: Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Oscar Isaac, Tessa Thompson, Tuva Novotny, Benedict Wong, Sonoya Mizuno, David Gyasi, John Schwab, Sammy Hayman, Josh Danford, Kristen McGarrity, Kola Bokinni, Crystal Clarke, Bern Collaco, Kumud Pant, Cosmo Jarvis, Honey Holmes, Annarie Boor, Mairead Armstrong, Matthew Simpson, Hiten Patel, Odette Michell, Daniel Prewitt, Miroslav Zaruba
Regia: Alex Garland
Sceneggiatura/Autore: Alex Garland
Colonna sonora: Ben Salisbury, Geoff Barrow
Fotografia: Rob Hardy
Produttore: Jo Burn, Eli Bush, David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Andrew Macdonald, Allon Reich, Scott Rudin
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 115 minuti

Tale libro tale film / 8 aprile 2018 in Annientamento

Mi aveva annoiata il libro (per onestà ammetto di non aver proseguito oltre il primo capitolo dalla trilogia, ma perché farlo visto che mi deluse profondamente viste le alte aspettative) e mi ha annoiata il film.

Annihilation/Annientamento / 8 aprile 2018 in Annientamento

Alex Garland torna dopo 2 anni dal suo stupendo Ex-machina alla fantascienza, e non manca di contribuire ancora al genere forse più corposo del cinema, portando avanti il discorso già iniziato sull'umanità. Mentre, però, col primo lavoro si indaga sul contatto uomo-macchina ed esplora i sentimenti, qui il contatto uomo-alieno è un mezzo per indagare le... continua a leggere »

Filtri Solari e non solo… / 6 aprile 2018 in Annientamento

Lasciate ogni speranza o voi che entrate, perchè in questa dimensione quasi onirica l'intellettualismo viene rifratto come la luce solare da nuvole, alberi e tende, dove l'oscuro e meschino subconscio la fa da padrone ancora una volta dopo Ex-Machina e anche se a volte pare una scusa per quattro scazzottate con plot-twist annesso, c’è di che divertirsi... continua a leggere »

Lo sprofondamento del sé / 22 marzo 2018 in Annientamento

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

“Dio non fa errori. Per questo è Dio.” “Secondo me ne fa. Se prendi una cellula, e aggiri il limite di Hayflick, previeni l’invecchiamento. Significa che la cellula non invecchia più, diventa immortale. Si divide in eterno e non muore. L’invecchiamento non è un processo naturale, ma un errore genetico.” Tale scambio di battute racchiude... continua a leggere »

Identità/Alterità – Cambiamento/Distruzione / 19 marzo 2018 in Annientamento

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il nuovo film di Alex Garland esplora il concetto di cambiamento e la percezione negativa che l’uomo ha di esso, in quanto potenziale minaccia per la propria identità. Il tema dell’identità, e del suo rapporto con l’alterità erano già alla base del precedente Ex-Machina, in cui il diverso da sé era comunque opera dell’essere umano. Al... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02