Anni felici

/ 20136.775 voti
Anni felici

Roma, 1974. Guido è un artista e vorrebbe tentare la strada dell'avanguardia, ma si sente limitato dalla presenza della moglie e dei figli che, ancora bambini, assistono ai drammatici allontanamenti e riavvicinamenti repentini dei genitori.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Anni felici
Attori principali: Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Niccolò Calvagna, Samuel Garofalo, Benedetta Buccellato, Angelique Cavallari, Ivan Castiglione, Sylvia De Fanti, Pia Engleberth, Francesca Cardinale, Anna Campori, Elena Bouryka, Francesco Ruggeri, Antonio Pennarella, Silvia D'Amico Bendico, Giandomenico Cupaiuolo, Enzo Ardone, Bianca Elton Ara, Marianne Domon, Rossella D'Andrea, Luca Davoli,
Regia: Daniele Luchetti,
Sceneggiatura/Autore: Daniele Luchetti, Sandro Petraglia, Stefano Rulli, Caterina Venturini,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 100 minuti

Un buon film / 17 novembre 2014 in Anni felici

Mi pè piaciuto tutto dalla trama agli attori alla musica

Anticonvenzionale o convenzionale perché ormai tutto è anticonvenzionale? / 23 ottobre 2013 in Anni felici

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La famiglia cinematografica di Luchetti è certamente tutto fuorché usuale e, tra un padre che si sforza di non esserlo perché sinonimo di "schifo", una madre prigioniera di un rapporto che crede possa darle sicurezza -tentando a sua volta di imprigionare un marito di vedute troppo aperte quando si parla di lui, e troppo chiuse quando il soggetto è sua... continua a leggere »

6 ottobre 2013 in Anni felici

La fisicità e la materialità dei rapporti che legano i membri della famiglia descritta da Luchetti (è davvero la sua? O è la sua, mediata dal ricordo e dai desideri? Alla fine, poco importa), caratterizzate da un'attrazione quasi adolescenziale tra i genitori e da dimostrazioni d'affetto carnali e tenere da parte della madre, ben rese dalle inquadrature... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02