Annabelle 3

/ 20195.527 voti
Annabelle 3

Per impedire che la bambola Annabelle continui a seminare il caos, i demonologi e coniugi Warren portano la bambola in una stanza della loro casa e ve la chiudono dentro, all'interno di una teca consacrata dalla benedizione di un sacerdote. Annabelle, però, risveglia degli spiriti maligni presenti in altri oggetti conservati nella stanza e li guida verso un nuovo bersaglio: Judy, la figlioletta dei Warren, e le sue amiche.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Annabelle Comes Home
Attori principali: Mckenna GraceMadison IsemanKatie SarifePatrick WilsonVera FarmigaMichael Cimino, Steve Coulter, Samara Lee, Natalia Safran, Emily Brobst, Eddie J. Fernandez, Joanna Bartling, Kenzie Caplan, Sara Raftery, Paul Dean, Sade Katarina, Rxchie, Luca Luhan
Regia: Gary Dauberman
Sceneggiatura/Autore: Gary Dauberman
Colonna sonora: Joseph Bishara
Fotografia: Michael Burgess
Costumi: Leah Butler
Produttore: James Wan, Walter Hamada, Peter Safran
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 106 minuti

La festa dei cliché / 19 Agosto 2019 in Annabelle 3

Ma c’era veramente bisogno di un sequel? Il film é lento e mai coinvolgente, tutto avviene praticamente nell’ultima mezz’ora buttando al vento la prima parte del film dove non avviene sostanzialmente nulla di interessante. Poi la situazione é la più Classica degli horror: babysitter che porta a casa la sua amica. Inoltre a parer mio la storia del padre della ragazza é trattata troppo superficialmente. Ho trovato questo film veramente scadente e deludente, lo voto 2 solo perché 1 lo ho dato a quell’obrobrio di “in the market”. In sintesi consiglio questo film soltanto agli stitici o a chi ha voglia di autoflagellarsi.

Leggi tutto

Il senso di tutto ciò. / 3 Agosto 2019 in Annabelle 3

Sulla locandina c’e’ scritto che Annabelle con il suo risveglio ha ridestato tutti, peccato si sia dimenticata di me, un film irritante nella sua lentezza (giusto gli ultimi cinque minuti sono un po’ adrenalinici).
Mi domando sempre che senso abbia fare questi seguiti, non basta l’originale? (che tra le altre cose non e’ nemmeno un granche’).

L’Universo The Conjuring è sempre più in ascesa / 27 Luglio 2019 in Annabelle 3

Ed ecco approdato sul grande schermo “Annabelle 3”, nuovo capitolo della saga “The Conjuring”, universo cinematografico horror che sembra ormai inarrestabile, capace di sfornare titoli sempre più particolari, inquietanti ed unici nel suo genere.
In questo nuovo capitolo della bambola indemoniata, tornano i coniugi Warren, iconici protagonisti della saga originale, ma con una new entry: la piccola Judy Warren. E sarà proprio lei, insieme alle sue due babysitter, la vittima prescelta da Annabelle, che inizierà a liberare uno dopo l’altro gli spiriti maligni rinchiusi nella stanza degli artefatti dei Warren.
La pellicola, stavolta di stampo “home invasion”, è decisamente la migliore in assoluto che ho visto finora di tutta la saga horror: la ricostruzione storica degli anni ’70 è fedelissima ed accurata in ogni dettaglio e gran parte delle scene horror sono da incubo. Il tutto è arricchito da un clima sempre più teso e talvolta da infarto, tanta suspence e un pizzico di ironia, elemento mancante in tutti gli episodi precedenti.
Un notevole passo avanti per questo innovativo franchise cinematografico.
Ora non ci resta che attendere il terzo capitolo della saga originale, previsto per il 2020.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.