Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

/ 20186.4280 voti
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Film ispirato al libro 'Animali fantastici: dove trovarli' di J.K.Rowling. Il magizoologo Newt Scamandro e il giovane mago Albus Silente tentano di catturare il mago oscuro Gellert Grindelwald.
Questo film fa parte della Saga 'Harry Potter'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald
Attori principali: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Johnny Depp, Jude Law, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Jessica Williams, William Nadylam, Ingvar E. Sigurðsson, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Brontis Jodorowsky, Derek Riddell, David Sakurai, Fiona Glascott, Wolf Roth, Victoria Yeates, Poppy Corby-Tuech, Cornell John, Sabine Crossen, Claudius Peters, Bart Soroczynski, Danielle Hugues, Alfie Simmons, Isaac Cortinovis Johnson, Olivia Popica, Alfie Mailley, Simon Wan, Morrison Thomas, Andrew Turner, Linda Santiago, Alfrun Rose, Maja Bloom, Olwen Fouéré, Simon Meacock, David Wilmot, Ed Gaughan, Jamie Campbell Bower, Toby Regbo, Hugh Quarshie, Isaura Barbé-Brown, Keith Chanter, Jemima Woolnough, Hollie Burgess, Thea Lamb, Joshua Shea, Isaac Domingos, Ruby Woolfenden, Johanna Thea, Liv Hansen, Israel Ruiz, Jag Patel, Deepak Anand, Andrew Blackall, Phil Hodges, Michael Haydon, Tim Ingall, Stephen McDade, Jeremy Oliver, Dave Simon, Jason Redshaw, Callum Forman, Ryan Hannaford, Donna Preston, Nasir Jama, Aykut Hilmi, Natalie Lauren, Deano Bugatti, Adrian Wheeler, Annarie Boor, Sean Coleman, Ana Cilas, Mostra tutti

Regia: David Yates
Sceneggiatura/Autore: J.K. Rowling
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Philippe Rousselot
Costumi: Colleen Atwood
Produttore: J.K. Rowling, David Heyman, Lionel Wigram, Steve Kloves, Neil Blair, Rick Senat, Tim Lewis, Danny Cohen
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 134 minuti

Dove vedere in streaming Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

temevo peggio / 29 Marzo 2024 in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Partiamo “benissimo” chi sono le persone che vengono portate nelle bare? quello che sembra dei poveretti che vivevano lì e che sono stati eliminati perché Grindelwald e co avevano bisogno di una casa? Ma su Credenza detto Credence non si sapeva già che era un bimbo cresciuto senza amore, oddio non ricordo come si dice (appena sentito dire, ahahah). Come effetti speciali a me stà piacendo. Tina ho sempre pensato che fosse una poveretta. Nagini era anche buona, poveretta che triste sorte. Credenza è un Silente! sono rimasta stupita, anzi come dice anche la Wiki su HP, si presume sia. Mi sà infatti di campato in aria.

Leggi tutto

Qualcuno ci capisce qualcosa? / 13 Settembre 2021 in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Perchè a parte le scene di azione magica e dinamica, non ho granchè empatizzato con trama e personaggi.
Grande cast, ma ovvio che con il nome della Rowling in giro, i produttori abbiano aperto i portafogli!
Scamander che problema ha? Guarda sempre altrove..

no titolo / 29 Aprile 2020 in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Il problema di questo film è che non ha ritmo. Né motivo di esistere.

A parte Jacob, che mi è molto simpatico.

Film poco fantastico / 7 Aprile 2020 in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Il sequel di Animali Fantastici continua a deludere. La trama risulta confusionaria e poco appagante. Tutto nel film è palesemente finto, gli animali fantastici sono carini sì, ma fintissimi con gli occhi e un’anima da Cartoon che li rende adatti a un pubblico di bambini.
Gli effetti speciali in generale danno proprio quel sapore di CGI che rende amara la visione del film, non trasmettendo per nulla l’idea che ciò che vedi possa essere reale. La presenza della computer grafica è palese ed evidente, nonché pesante.
Gli attori protagonisti (i buoni) sono irritanti. Eddie Redmayne non mi piace granché come attore, in questo ruolo anche meno. Ho lodato la sua interpretazione in La Teoria del tutto, un Oscar meritatissimo, ma ogni film che interpreta sembra avere la stessa espressione e lo stesso atteggiamento da genio autistico. Per nulla convincente nel ruolo. Creedence è un personaggio irritante ai massimi livelli; non fa che lagnarsi tutto il tempo perché non sa chi è e non conosce le sue origini. Il finale lo spiega e niente… forse avrebbe dovuto sorprendermi o intrigarmi ma mi ha lasciato impassibile. La controparte antagonista è composta da personaggi piuttosto anonimi, piatti e senza personalità. Grindelwald è pressoché inesistente, compare all’inizio, poi fa una breve comparsata di pochi secondi nell’intermezzo del film e riappare alla fine. In totale se lo vediamo venti minuti è forse tanto. I crimini? Non pervenuti. Johnny Depp, ormai ovunque anche nei film dove non dovrebbe (forse perché ormai accetta qualsiasi cachet, visto la crisi finanziaria in cui versa) non lo trovo adatto per il ruolo, con il suo Grindelwald fighettino coi capelli a punta e un taglio all’ultimo grido. Jude Law nei panni di Silente non ne parliamo, per nulla credibile.

Che dire Animali Fantastici non ha nemmeno 1/1000 del fascino e della magia della saga di Harry Potter, nonostante la presenza di David Yates (regista degli ultimi tre film della saga di Harry Potter) benché io non lo apprezzi (il regista che ho preferito è stato Columbus e Cuarón). I fan stessi sono rimasti delusi da questo e pensare che ancora ne manchino ben 3. Sarà una lunga agonia.

Leggi tutto

Solo per fan della serie / 12 Aprile 2019 in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Il film mostra un progresso rispetto al predecessore: gli insopportabili protagonisti del primo episodio (Redmayne, Waterston e Fogler) vengono affiancati da un cast di tutto rispetto, con Zoë Kravitz (Leta Lestrange), Johnny Depp nella parte di un credibile e abbastanza inquietante Grindelwald, e soprattutto Jude Law, che è un ottimo Albus Dumbledore.
Purtroppo se da una parte si migliora, dall’altra si peggiora: la trama è oscurissima, piena di riferimenti minuti al primo episodio e alla saga complessiva, con una figura centrale – Credence Barebone – che fin quasi alla fine non si capisce bene cosa rappresenti. Solo per fan della serie.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.