2016

Angry Birds - Il film

/ 20166.175 voti
Angry Birds - Il film
Angry Birds - Il film

Ispirato all'omonimo videogioco. Sull'Isola degli Uccelli, vive una grande colonia di pennuti composta da elementi incapaci di volare. Tra questi, c'è Red, un uccello molto irascibile, di professione intrattenitore di pulcini. Dopo l'ennesima pericolosa sfuriata, Red è costretto a presentarsi in tribunale, dove viene condannato a seguire un corso per controllare la propria rabbia. Nel frattempo, sull'isola sbarcano alcuni maiali: con la scusa di essere esploratori e approfittando della buona fede degli uccelli, i maiali prendono possesso dell'isola. Red non si è mai fidato di loro: i suoi sospetti diventano realtà quando l'uccello si rende conto che i maiali vogliono impadronirsi di tutte le uova dell'isola.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Angry Birds Movie
Attori principali: Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader, Peter Dinklage, Sean Penn, Keegan-Michael Key, Tony Hale, Ike Barinholtz, Tituss Burgess, Hannibal Buress, Jillian Bell, Ian Hecox, Anthony Padilla, Billy Eichner, Danielle Brooks, Kate McKinnon, Blake Shelton, Charli XCX, Romeo Santos, Cristela Alonzo, Adam Brown, Ava Acres, Geoffrey Arend, Catherine Winder, Alex Borstein, John Cohen, Max Charles, Clay Kaytis
Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly
Sceneggiatura/Autore: Jon Vitti
Colonna sonora: Heitor Pereira
Produttore: John Cohen, Catherine Winder, Mikael Hed, David Maisel
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 97 minuti

Meglio di quanto mi aspettavo, ma non è sufficiente / 10 Febbraio 2017 in Angry Birds - Il film

Siamo onesti: gli adattamenti cinematografici dai videogames sono praticamente tutti disastrosi: quando uno di questi videogame è addirittura una semplice app per telefoni come possono andare le cose? Paradossalmente, un po' meglio rispetto alla media. Infatti la mancanza di particolari personalità del gioco apre alla possibilità di creare nel film, che... continua a leggere » è divertente e tutto, ma, onestamente, propone una trama fin troppo scontata (i classici reietti che diventano eroi e salvano tutto e tutti) per essere davvero coinvolgente. Se non altro è ben animato e disegnato, quello gli va riconosciuto, come divertenti sono i riferimenti alla cultura popolare in genere. Ma era veramente difficile fare di più con i presupposti detti all'inizio. Comunque da 5 per me, (voto preso soprattutto per il comparto tecnico), perché poteva andare molto peggio

IO SONO RED!!!! / 10 Gennaio 2017 in Angry Birds - Il film

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Conoscevo gli Angry Birds solo per i videogiochi (a cui io non gioco, nè a questo nè altri) ed ero curioso di vedere cosa avrebbero portato sul grande schermo.
Sembra una normale pellicola per bambini, ma...colpo di fulmine... mi sono accorto che Red sono IOOO!! ahahha :)
Ebbene si, mi sono ritrovato in questo personaggio, pronto a tutto per non mollare... continua a leggere » la presa, facilmente irascibile e poco di buona compagnia. Ma alla fine la happy ending non manca... ops spoiler!
Cartone molto carino, non pretenzioso ma colorato e dinamico, personaggi sopra le righe e maialini ovunque... sicuramente da vedere!
7 pieno!

Il voto sarebbe un 6.5 / 23 Giugno 2016 in Angry Birds - Il film

Simpatico film di animazione tratto dal famoso gioco.
Prima parte un pò più stupida e lenta dove si fa la conoscenza dei protagonisti abitanti dell'Isola degli Uccelli; Red è un uccello solitario, scontroso e facile ad attacchi di rabbia. Dopo l'episodio del prologo, il tribunale lo manda ad un corso di gestione della rabbia. Qua conosce Chuck (il Flash... continua a leggere » degli Uccelli) e Bomb (che ha questo nome perchè tende ad esplodere quando le emozioni lo sorprendono) con cui stringe un legame (non è ancora tempo di parlare di amicizia).
L'arrivo sugli isola di una strana compagna di maiali verdi darà loro l'occasione di riscatto.
Alcune scene divertenti e un pò stile National Lampoon (vedi scena con grande Aquila impegnata in un bisogno fisiologico), il film migliora nella seconda parte con più azione, più divertimento e varie citazioni (cito solo una di Shining con la coppia di gemelle).

I’m angry… / 16 Giugno 2016 in Angry Birds - Il film

"Allora... Vi è piaciuto il film ragazzi?"
"SIIIII!!!!... E a te papà?"
"NOOOO!!!!" (Ops... L'ho detto o solo pensato???) "Dai scherzavo... È stato carino..."
Quanta falsità ma questo cartone è realmente brutto, fatto male e la storia è ridicola.
È tutto fatto male. Un paio di spunti simpatici non riescono a far rendere piacevole questo... continua a leggere » film.
Importante: non andate via ai titoli di coda... Perché? Beh perché anche quelli confermano la bruttezza del film.
Datemi il giochino e non sarò piu ANGRY!!!
Ad maiora!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.