2014

Andiamo a quel paese

/ 20145.657 voti
Andiamo a quel paese
Andiamo a quel paese

Due amici disoccupati decidono di abbandonare la città per tornare nel paesello d'origine, dove la vita è più semplice, calma e, soprattutto, meno cara. In realtà, una volta arrivati, i due si accorgono che la situazione non è rosea come la immaginavano, perché il paese è abitato prevalentemente da persone anziane e gli svaghi e le alternative sono pochi. Presto, però, i due realizzano che ogni anziano percepisce una pensione e che quei soldi potrebbero finire nelle loro tasche.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Andiamo a quel paese
Attori principali: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Fatima Trotta, Francesco Paolantoni, Mariano Rigillo, Nino Frassica, Ludovico Caldarera, Lily Tirinnanzi, Christian Maggio, Giancarlo Ratti, Orio Scaduto, Lello Analfino, Lollo Franco, Salvatore La Mantia
Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Sceneggiatura/Autore: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fabrizio Testini, Edoardo de Angelis, Devor De Pascalis
Colonna sonora: Carlo Crivelli
Fotografia: Roberto Forza
Produzione: Italia
Genere: Commedia

Il voto sarebbe un 6.5 / 2 dicembre 2015 in Andiamo a quel paese

Ultimo film di Ficarra e Picone costretti a spostarsi da Palermo a un piccolo paese, Monteforte, nell'entroterra siciliano per problemi di lavoro. Lì vivono grazie alle pensioni di parenti vari ma le cose si complicheranno. Alcune scene e battute divertenti con i battibecchi tra Ficarra e Picone; sono quasi i bambini ad avere più buon senso dei grandi.... continua a leggere »

17 novembre 2014 in Andiamo a quel paese

Classica commedia all'italiana, né più, né meno. Solita trama coi "quasi" soliti intrecci, solite battute riprese per tutta la durata del film, soliti clichés. Insomma un pò noiosetto. Però qualche sorriso ogni tanto, misto ad amarezza, me l'ha strappato.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02