Anche se è amore non si vede

/ 20115.8126 voti
Anche se è amore non si vede

Salvo e Valentino hanno messo in piedi una piccola società turistica. Con un vistoso autobus a due piani in stile londinese, scarrozzano i turisti tra le vie e le piazze di Torino. Salvo è un personaggio estroverso, opportunista e canzonatore. È attratto da Natascha, una ragazza molto bella e appariscente, inverosimile guida turistica alle loro dipendenze. Salvo, però, sembra essere solo in cerca di un’avventura. Valentino, riflessivo e posato, da tempo, ha una salda relazione con Gisella, nei confronti della quale è davvero soffocante. Il rapporto s’interrompe. Valentino entra in crisi e cerca conforto nell'amico.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Anche se è amore non si vede
Attori principali: Salvatore FicarraValentino PiconeAmbra AngioliniDiane FleriGiovanni EspositoSascha Zacharias, David Furr, Fabrizio Romano, Rossella Leone, Salvatore Borgese, Clelia Piscitello, Maria DiBiase, Corrado Nuzzo, Thierno Thiam
Regia: Salvatore FicarraValentino Picone
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Famiglia
Durata: 94 minuti

23 Dicembre 2013 in Anche se è amore non si vede

Un filmetto da niente….passi due ore leggerissime.
4 e mezzo

18 Maggio 2013 in Anche se è amore non si vede

A volte guardo questo genere di film per ricordarmi perchè non guardo film di questo genere.
Una stucchevole commedia degli equivoci all’italiana, in cui si salvano solo il caotico finale e qualcosina (poco) prima.
Si sa, ogni occasione per fare soldi è buona, ma il cinema non è roba per cabarettisti (con poche eccezioni, Woody Allen in primis).

1 Marzo 2013 in Anche se è amore non si vede

di certo non è equiparabile ai primi film di Ficarra e Picone dove gli sketch/facce/battute che li caratterizzano erano novità. Comunque da vedere per gli aficionados e fa passare ridendo un’ora e mezza di vita grama 🙂

Non ci siamo / 28 Gennaio 2013 in Anche se è amore non si vede

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Veramente bruttino. Certo non ci si accosta a questo film pensando di vedere un capolavoro, ma l’aspettativa, dopo aver visto “il 7 & l’8, era un po’ più alta di quanto visto.
La precedente pellicola, infatti, è divertente e piacevole. “Anche se è amore non si vede”, ne è la brutta copia: noioso, a tratti scontato. Molte parti appaiono malamente slagate tra di loro. Il tutto con tanto di scazzottata finale. Si salva la simpatia dei due protagonisti.

Leggi tutto

3 Settembre 2012 in Anche se è amore non si vede

Divertente, mi ha fatto molto ridere.