Barry Seal - Una storia americana

/ 20176.669 voti
Barry Seal - Una storia americana

Anni '80. Barry Seal, pilota di piccoli aerei, lavora contemporaneamente per la CIA e per i narcotrafficanti sudamericani.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: American Made
Attori principali: Tom Cruise, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Alejandro Edda, Jesse Plemons, Connor Trinneer, Mauricio Mejía, Jayma Mays, Lola Kirke, April Billingsley, Jayson Warner Smith, William Mark McCullough, Lara Grice, Frank Licari, Jed Rees, Caleb Landry Jones, Benito Martinez, Justice Leak, Sharon Conley, Mike Pniewski, Robert Pralgo, E. Roger Mitchell, Morgan Hinkleman, Courtney Lakin, Chris Gann, Fredy Yate, Robert Farrior, Alberto Ospino, Felipe Bernedette, Daniel Lugo, Lauren Boyd, Nancy Reagan, Lauren Revard, Marcus Hester, Alex Collins, Scott Poythress, Alpha Trivette, Kevin L. Johnson, DeVere Jehl, Emilio Sierra, Leon Lamar, Maria Howell, Darla Delgado, Mickey Sumner, Daniel Thomas May, Chloe Swan Sparwath, Alex Quarles, Trip McCarthy, Zachary Powell, Jairo Ordóñez, Matt Mercurio, Johnny Otto, Ronald Reagan, Kayla Perkins, Michael Mercaldi, Dan Southworth, Bill Billions, Mostra tutti

Regia: Doug Liman
Sceneggiatura/Autore: Gary Spinelli
Colonna sonora: Christophe Beck, Michael Paraskevas
Fotografia: César Charlone
Costumi: Kym Barrett, Jenny Gering
Produttore: Brian Grazer, Kim Roth, Tyler Thompson, Ray Angelic, Doug Davison, Brian Oliver, Brandt Andersen, Terry Dougas, Michael Finley, Michael Bassick, Ray Chen, Eric Greenfeld, Michael Plank, Marcos Tellechea, Philip Moross, Gary Spinelli, Johnny Lin, Joshua Skurla, Paris Kasidokostas Latsis
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Poliziesco
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming Barry Seal - Una storia americana

17 Novembre 2020 in Barry Seal - Una storia americana

Davvero Tom Cruise sa essere una sicurezza quando si cala in un personaggio. Ogni film quando C’è lui parte già avvantaggiato. In questo film molto particolare tratto da una storia vera, il buon Tom si destreggia col suo carisma in una parte abbastanza diversa da quelle a lui più congeniali, il risultato è più che buono. Il film è abbastanza piacevole, salvo qualche perdita di ritmo che non ne mina però la visione fino alla fine. Interessante anche il lavoro svolto dal resto del cast, qualche movimento invece un po’ troppo antipatico della macchine da presa in alcune scene. Il film in sé cerca di essere anche un po’ comico e divertente, ma non sempre riesce nel suo intento. Non è un film che prevede effetti speciali, ma solo pochi secondi di cgi nella parte finale della pellicola fa decisamente storcere il naso. La prova di Cruise tiene alto il voto finale del film, che senza infamia e senza lode risulta sufficiente.

Leggi tutto

Solo Tom Cruise / 13 Luglio 2019 in Barry Seal - Una storia americana

Io lo dico sempre: tendiamo a sottovalutare Tom Cruise. Ma chi altro poteva interpretare il protagonista di questo film, un uomo totalmente dominato da un’avidità bulimica, da un’irresponsabilità scanzonata, da una propensione naturale al crimine? Chi poteva darci un ritratto che unisce tragico e ironia, sullo sfondo di un’America ossessionata, maneggiona e incapace?

Leggi tutto

Tratto da una storia vera / 23 Giugno 2018 in Barry Seal - Una storia americana

Barry Seal (Tom Cruise) è un pilota di aerei di linea che aumenta le sue entrate trafficando prodotti di contrabbando. Quando viene scoperto dalla Cia, gli viene offerto di lavorare per loro.
Interessante storia che sembra molto romanzata ma che in realtà è vera (scusate il gioco di parole); Barry Seal non si fa molti scrupoli a collaborare anche con i signori della droga (tra cui il famigerato Pablo Escobar, all’epoca non ancora così famoso) e solo tardivamente si accorge dei rischi collegati a questi traffici.
Il crimine stavolta paga, visto che a un certo punto Barry non sa più dove mettere i soldi che guadagna ma si corrono notevoli rischi, tra le varie agenzie che gli daranno la caccia e lo stesso cartello colombiano, anche se il gioco sembra valere la candela.
Nel resto del cast Domhnall Gleeson è il reclutatore della Cia Monty Schafer, la bella Sarah Wright è la moglie di Barry, Lucy.

Leggi tutto

Un altra Mission Impossible per Tom! / 18 Gennaio 2018 in Barry Seal - Una storia americana

Divertente, irriverente, action, suspence.
Ha un po tutto l’ultimo film con Cruise, che scimmiotta il filone degli agenti speciali trasformando una storia (quasi?) vera in un’altro Mission Impossibile, dove un comune mortale si cala nel mondo dei servizi segreti…facendo miliardi!!
Rivisto due sere di seguito, prima solo poi con gli amici… non ci posso credere! ahahahah!
7+

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.