Recensione su American Hustle - L'apparenza inganna

/ 20136.8648 voti

Live And Let Die. / 9 Gennaio 2014 in American Hustle - L'apparenza inganna

Jennifer Lawrence è letale. La scena in cui si scatena sulle note di Live And Let Die di Paul McCartney & Wings basterebbe a giustificare l’intero prezzo del biglietto. Alleghiamo un cast alieno, una riguardosa fotografia, una sceneggiatura mordace ed il gioco è fatto (per quanto mi concerne, bastava poco per bissare il sopravvalutatissimo Silver Linings Playbook).

2 commenti

  1. signormario / 12 Gennaio 2014

    Concordo, quella scena è da 10 e lode! Ed è forse l’unico momento che ho apprezzato nel film, che ho trovato piatto, lento, scopiazzato e banale.

  2. Riccardo Armonti / 13 Gennaio 2014

    Sottoscrivo quanto da te (@signormario) affermato riguardo David O.Russel, il regista più sovraestimato dagli americani negli ultimi anni. Non confeziona cinema di bassa fattura, ma i suoi lavori sono infarciti di stereotipi, convenzionalità e dozzinalità. La sua dote maggiore sta nel dirigere magistralmente gli attori e nello scegliere il cast perfetto (che comunque non è poco).

    American Hustle si guadagna un 7 esclusivamente per alcune prove attoriali da antologia (Amy Adams e Jennifer Lawrence in primis), che portano in vita una sceneggiatura affabile e tagliente, ma di base semplicistica e scontata.

Lascia un commento