2016

Amanda Knox

/ 20167.044 voti
Amanda Knox
Amanda Knox

Perugia. Il 2 novembre 2007, in una villetta abitata da studentesse, viene ritrovato il cadavere di una ragazza inglese, Meredith Kercher. Del brutale assassinio vengono accusati Amanda Knox, coinquilina statunitense della Kercher, Raffaele Sollecito, studente barese che la Knox frequentava da pochi giorni, e Rudy Guede, un cittadino della Costa D'Avorio conosciuto poche ore prima dalla vittima. Il processo si è protratto per quasi otto anni, cambiando profondamente la vita delle persone coinvolte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Amanda Knox
Attori principali: Amanda Knox, Raffaele Sollecito, Giuliano Mignini, Nick Pisa, Valter Biscotti, Stefano Conti, Carla Vecchiotti, Anderson Cooper, Arline Kercher, Curt Knox, Donald Trump
Regia: Brian McGinn, Rod Blackhurst
Sceneggiatura/Autore: Matthew Hamachek, Brian McGinn
Colonna sonora: Saunder Jurriaans, Danny Bensi
Fotografia: Rod Blackhurst
Produttore: Rod Blackhurst, Mette Heide, Brian McGinn, Stephen Robert Morse
Produzione: Danimarca, Usa
Genere: Documentario
Durata: 92 minuti

Deriva frastornante / 11 ottobre 2016 in Amanda Knox

(Considerazioni sparse e opinabili) Non sono solita seguire con attenzione morbosa lo sviluppo di fatti di cronaca tanto strombazzati dai media: caso ha voluto che della vicenda di Amanda Knox e annessi e connessi sia venuta a conoscenza fin dal primo tg3 della sera che, all'epoca, riportò la notizia. Ero ancora una studentessa, condividevo... continua a leggere »

Un ottimo documentario / 8 ottobre 2016 in Amanda Knox

Probabilmente, il miglior documentario possibile sulla triste storia dell'omicidio di Meredith Kercher, e di ciò che ne è conseguito. Vengano evitate le assurdità scabrose, e ci si attiene ai fatti e alle versioni delle parti in causa.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.