Recensione su Alpha: Un'amicizia forte come la vita

/ 20186.618 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 3 Luglio 2019 in Alpha: Un'amicizia forte come la vita

Altro film con amicizia tra l’uomo e un animale potenzialmente pericoloso, stavolta la particolarità è l’ambientazione: siamo infatti nella Preistoria.
Durante la sua prima caccia, in particolare ai bisonti, un ragazzo, Keda (Kodi Smith-McPhee visto in x-men giovani nei panni di Kurt), rimane gravemente ferito e creduto morto dalla sua tribù comandata dal padre. Dovrà affrontare un lungo viaggio per tornare a casa e stringerà un forte legame con un lupo (che darà poi origine alla razza canina).
Film abbastanza interessante, una sorta di formazione di vita per il ragazzo che inizialmente sembra abbastanza inesperto e un po’ debole per potere sopravvivere nella preistoria. Ma col tempo inizierà a indurirsi, a ingegnarsi per cercare di sopravvivere e anche il legame con il lupo è particolare.
Infatti inizialmente lo ferisce durante un attacco ma, come gli era già successo con un altro animale, non riesce a dargli il colpo di grazia e anzi cerca di curarlo. Il viaggio di ritorno a casa sarà lungo con vari incontri pericolosi e il legame tra uomo e lupo che si rafforza.
Nel resto del cast da citare Leonor Varela nei panni della sciamana.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext