Almost Blue

/ 20005.657 voti
Almost Blue

Da un romanzo di Carlo Lucarelli. Bologna. La città è terrorizzata da un serial killer. Una giovane poliziotta tenta di catturare l'assassino con l'aiuto di un ragazzo non vedente.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Almost Blue
Attori principali: Lorenza Indovina, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Andrea Di Stefano, Dario D'Ambrosi, Marco Giallini, Benedetta Buccellato, Luciano Curreli, Cesare Bocci, Regina Orioli, Marisa Solinas, Sandro Giupponi, Federico Pacifici, Luis Molteni, Angelica Di Majo, Mario De Candia, Gianluca Ramazzotti, Francesco Venditti, Stefano Pesce, Luca Rossetti, Paolo D'Agostino, Sara Cavani, Marco Mercante, Costantino Valente, Debora Menozzi, Maurizio Gaudenzi, Alex Infascelli, Danilo De Summa, Mostra tutti

Regia: Alex Infascelli
Sceneggiatura/Autore: Sergio Donati, Alex Infascelli, Luca Infascelli
Colonna sonora: Egle Sommacal, Emidio Clementi, Vittoria Burattini, Lory D
Fotografia: Arnaldo Catinari
Costumi: Lia Francesca Morandini
Produttore: Vittorio Cecchi Gori
Produzione: Italia
Genere: Thriller
Durata: 82 minuti

Dove vedere in streaming Almost Blue

Almost Nothing / 17 Febbraio 2014 in Almost Blue

Film inutile a mio avviso. Un’indagine che non coinvolge mai, un cattivo fastidioso che fa venir voglia di frantumare il DVD per non parlare del finale scemo e deludente. Si può evitare senza rimpianti.

1 Marzo 2012 in Almost Blue

Aspetto tanto, veramente tanto per vedere questo film, non ricordo nemmeno se qualcuno me l’aveva consigliato, forse il libro. Ma di certo è un classico filmetto di un serial-killer pazzoide che semina il panico. Il finale? E che ve lo dico a fare…
Un po’ banale anche se la fine poteva essere peggio.
Ma alla fine non è che si può completamente bocciare. Le mezze misure non ci sono e quindi un 6 molto striminzito lo strappa, neanche fosse Natale…

Leggi tutto

10 Giugno 2011 in Almost Blue

Strano. E’ il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo film. Un thriller un pò particolare con la solita presenza di un serial killer. I personaggi, purtroppo, sono solo abbozzati e non riescono a raccontare molto di sè.
Alex Infascelli, il regista, è abbastanza bravo nel suo esordio ma non riesce a dare ritmo all’indagine. Bravi gli attori, quasi tutti sconosciuti all’epoca del film (tranne Regina Orioli che però fa solo un indisponente cameo).
Il film raggiunge comunque la sufficienza ma il mio parere è che l’idea poteva essere sfruttata meglio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.