2016

Allied - Un'ombra nascosta

/ 20166.9120 voti
Allied - Un'ombra nascosta
Allied - Un'ombra nascosta

Casablanca, 1942. Una spia franco-canadese ed una francese sono impegnate nella stessa missione: uniti dall'impegno comune, Max e Marianne si innamorano e decidono di sposarsi. Un segreto legato a Marianne, però, mette in crisi Max e la felicità della coppia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Allied
Attori principali: Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Simon McBurney, Lizzy Caplan, Matthew Goode, Anton Lesser, August Diehl, Camille Cottin, Charlotte Hope, Marion Bailey, Thierry Frémont, Raffey Cassidy, Xavier de Guillebon, Michael McKell, Raphael Acloque, Christian Rubeck, Russell Balogh, Paul Longley, Daniel Betts, Hannah Flynn, Sally Messham, Celeste Dodwell, Vincent Latorre, Phillipe Spall, Raphael Desprez, Éric Théobald, Ami Metcalf, Iain Batchelor, Angus Kennedy
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura/Autore: Steven Knight
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Don Burgess
Produttore: Graham King, Steven Knight, Patrick McCormick, Denis O'Sullivan, Jack Rapke, Steve Starkey, Robert Zemeckis
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Guerra, Romantico
Durata: 124 minuti

Bello / 11 gennaio 2018 in Allied - Un'ombra nascosta

Visto a "scatola chiusa". Andai al cinema senza saperne nulla. Interpretazione superlativa dei due protagonisti, Brad Pitt e Marion Cotillard. Film sorprendente, dall'ottima fotografia, sceneggiatura e svolgimento della trama. Estremamente Consigliato!

Cuori a Casablanca / 11 gennaio 2018 in Allied - Un'ombra nascosta

Un regista classico come Zemeckis per me è sempre una garanzia. I suoi film scivolano sul velluto, tecnicamente tutto è lineare e composto tuttavia la visione dei suoi film non lascia mai l'impressione di qualcosa di precotto. L'originalità non sta sempre nell'invenzione travolgente o nella regia iperbolica, anche nelle pieghe di un racconto si può dare... continua a leggere »

Non c’è male, tuttavia… / 26 settembre 2017 in Allied - Un'ombra nascosta

1942: il comandante Max Vatan (Brad Pitt), canadese, viene inviato a Casablanca dove dovrà incontrare l'agente Marianne Beausejour (Marion Cotillard): i due devono fingersi una coppia per organizzare l'eliminazione dell'ambasciatore locale nazista. La cosa riesce, i due si innamorano per davvero e vanno a vivere a Londra, dove, qualche tempo dopo, nasce... continua a leggere »

Un sospetto aleggia sulla storia d’amore / 19 gennaio 2017 in Allied - Un'ombra nascosta

Pensavo fosse un film spionistico della seconda guerra mondiale con sfondo una storia romantica invece è una storia romantica sullo sfondo della seconda guerra mondiale. E' la storia del canadese Max (Brad Pitt) e della francese Marianne (Marion Cotillard) che si incontrano per la prima volta in Marocco dovendo collaborare in una missione rischiosa a... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.