Alleluia

/ 20147.611 voti
Alleluia

Grazie ad un sito di incontri online, la quarantenne Gloria incontra Michel, un coetaneo tanto affascinante quanto misterioso. Dopo un fugace incontro, l'uomo riesce ad ottenere dei soldi dalla donna e, pur promettendo di tenersi in contatto con lei, sparisce. Gloria non intende rassegnarsi e riesce a rintracciarlo: pur venendo a conoscenza delle strane abitudini relazionali e del cupo passato di Michel, Gloria insiste per restare con lui.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Alléluia
Attori principali: Laurent Lucas, Lola Dueñas, Héléna Noguerra, Stéphane Bissot, Édith Le Merdy, Anne-Marie Loop, David Murgia, Renaud Rutten, Philippe Résimont, Pili Groyne, Sorenza Mollica,
Regia: Fabrice Du Welz,
Sceneggiatura/Autore: Vincent Tavier, Fabrice Du Welz,
Produzione: Belgio, Francia
Genere: Thriller
Durata: 93 minuti

Incubo ferino / 1 febbraio 2016 in Alleluia

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sconvolgente, violento, sporco, amorale e folle: ispirato a fatti realmente accaduti negli Stati Uniti tra gli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento, il film del belga Fabrice Du Welz è un compendio di situazioni estreme e comunque plausibili, che esacerba il concetto di solitudine, contaminandolo con quelli di sessualità, paranoia, devianza. Ciò... continua a leggere »

E’ proprio il caso di dire ALLELUIA, finalmente un bel film / 7 luglio 2014 in Alleluia

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

[Recensione tratta dal mio blog Horrorchepassione] Ero abbastanza dubbiosa, devo ammetterlo. Il Du Welz di "Calvaire" mi aveva fatto tremare la gambe di fronte a cotanta maestria, ma la trama di "Alleluia" non mi convinceva affatto. Grazie però ad un caro amico, mi sono ritrovata all'anteprima italiana della pellicola e se in un primo momento non ero... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02