Allacciate le cinture / 20146.297 voti

Allacciate le cinture

L'amore tormentato tra Elena e Antonio e quello platonico tra la stessa Elena e Fabio viene raccontato nell'arco di tredici anni, durante i quali gli scontri tra i due per conquistare definitivamente il cuore della ragazza influiranno sui suoi rapporti famigliari e di amicizia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Allacciate le cinture
Attori principali: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris,
Regia: Ferzan Ozpetek,
Sceneggiatura/Autore: Ferzan Ozpetek,
Colonna sonora: Pasquale Catalano,
Produttore: Tilde Corsi, Gianni Romoli,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 110 minuti

9 marzo 2015 in Allacciate le cinture

Di questo film salvo poche cose. L'unica scena che mi ha davvero tenuta incollata è stata quella in cui Elena comunica a tutta la sua famiglia la notizia del male che l'ha colpita. Unico altro elemento degno di nota la colonna sonora. stop. Per tutto il resto mi è sembrato un minestrone riscaldato, un mix mal riuscito di buona parte dei film... continua a leggere »

A mano a mano… / 14 marzo 2014 in Allacciate le cinture

"Allacciate le cinture" dice bene Ferzan Ozpetek perché questo è un film che punta dritto al cuore e se vuole fa male. La parola che più di tutte riassume la storia è il tempo, tredici anni di vita, di amore, passione, tradimenti che prendono corpo con Kasia Smutniak e Francesco Arca. I due protagonisti sono nel film Elena e Antonio i cui sguardi si... continua a leggere »

7 marzo 2014 in Allacciate le cinture

Volti bellissimi e corpi inattaccabili, quelli di Kasia Smutniak e Francesco Arca, protagonisti di “Allacciate le cinture”, ultima pellicola firmata da Ferzan Ozpetek, regista turco d’adozione italiana sempre dedito ai suoi classicheggianti temi: l’amore, l’amicizia, i segni del destino e le modalità di reazione di ognuno di fronte ad eventi del... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02