Alla ricerca dell'isola di Nim

/ 20085.7153 voti
Alla ricerca dell'isola di Nim

Alexandra, una scrittrice di romanzi di avventura con milioni di bambini che seguono i suoi libri da tutto il mondo, in realtà è una donna molto insicura che non esce mai di casa e che ha paura del mondo esterno con il quale entra in contatto solo attraverso il suo computer. Quando un giorno una sua piccola fan le scrive una e-mail per chiedere il suo aiuto in qualità di

Titolo Originale: Nim's Island
Attori principali: Abigail BreslinAbigail BreslinJodie FosterJodie FosterGerard ButlerGerard ButlerMichael CarmanMichael CarmanmaschioMaddison JoyceChristopher James Baker, Rhonda Doyle, Bryan Probets, Jay Laga'aia, Mark Brady, Anthony Simcoe, Peter Callan, Russell Butler, Colin Gibson, Andrew Nason, Dorothy Thorsen, Penny Everingham, Tony Bellette, Jeff Dornan, John Walton, Morgan Griffin, Dennis Kreusler, Renae Smith Trevino, Alphonso McAuley, Anthony Phelan, Mostra tutti
Regia: femminaJennifer FlackettmaschioMark Levin
Sceneggiatura/Autore: Paula Mazur, Jennifer Flackett, Mark Levin, Joseph Kwong
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Stuart Dryburgh
Costumi: Jeffrey Kurland
Produttore: Paula Mazur
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Alla ricerca dell'isola di Nim

21 Maggio 2013 in Alla ricerca dell'isola di Nim

Beeeeello!! Avventuroso al punto giusto, forse dal gusto un po’ retrò per cui temo che parecchia gente non lo apprezzerà, ma io l’ho trovato adattissimo ai miei gusti. Amo le avventure negli angoli di paradiso.
Mi è spiaciuto che fosse così corto, avrebbero potuto far evolvere meglio gli ultimi minuti del film, magari con qualche avventura di Nim e Alex, giusto per saldare un po’ il legame tra loro…

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 9 Luglio 2012 in Alla ricerca dell'isola di Nim

Discreta commedia d’avventura che ricorda per certi versi “All’inseguimento della pietra verde”; il punto di vista è quello della ragazzina Nim, interpretata da Abigail Breslin, che vive insieme al padre su un’isola sperduta. Quando il padre sparisce, prova a chiedere aiuto, tramite mail, al suo eroe Alex Rover. Peccato che questi non è l’eroe immaginato dalla ragazzina ma una scrittrice insicura e che soffre di agorafobia.
Gerard Butler se la cava meglio nei panni di “Alex Rover” ovvero l’eroe immaginato dalla figlia piuttosto che in quelli del padre (come spesso gli capita, meglio nei ruoli d’azione che in quelli da commedia); Jodie Foster interpreta bene il suo personaggio pieno di insicurezze. Ma l’attrice migliore è sicuramente la giovane Abigail Breslin già vista in “Little Miss Sunshine”. Come cast di supporto troviamo 3 fantastici animali: l’iguana Virgola (splendide le scene di “aggressione” ai turisti invadenti), il pellicano Galileo e l’otaria Salsiccia.

Leggi tutto