Recensione su Love & Secrets

/ 20106.4129 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 3 Ottobre 2016 in Love & Secrets

Tratto da una storia vera, è la storia d’amore e di tormenti tra il ricco David (Ryan Gosling), figlio di un immobiliarista di successo Sanford (Frank Langella), e la bella e semplice studentessa di medicina Katie (Kirsten Dunst).
Il film ha qualche punto di contatto con il recente L’amore bugiardo, raccontando di un matrimonio con amore e segreti come suggerisce il titolo “italiano” (All good things in Originale).
All’inizio sembra una favola quella tra David e Katie; ma David subisce ancora il trauma della perdita della madre al cui suicidio ha assistito in diretta. Il ritorno a casa per occuparsi degli affari di famiglia, dopo che il padre lo ha convinto, è il primo passo del declino per David. Altre faccende, di cui non entro nei dettagli per non svelare troppo, influenzano il rapporto tra David e Katie che va deteriorandosi sempre di più.
Purtroppo il film è terribilmente ispirato dalla realtà in cui le donne subiscono pesantemente la violenza (non solo fisica in certi casi) dei loro uomini. Sono costrette, certe volte per scelta (desiderio di cambiarlo?), altre per bisogno (come nel caso di Katie che aveva bisogno del supporto economico del marito per finire gli studi), a restare accanto al loro uomo fin quando non diventa troppo tardi per poter andare via.
Nel resto del cast da citare Philip Baker Hall nei panni di Malvern Bump (la persona che David conosce quando è in fuga dai giornalisti), Diane Venora è Janet Rizzo (la procuratrice che indaga sul caso della scomparsa di Katie), Kristen Wiig è Lauren (un amica di Katie).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext