Alien 3

/ 19926.4200 voti
Alien 3

Un corto circuito fa scoppiare un incendio sulla nave che sta riportando sulla Terra il tenente Ellen Ripley, il caporale Dwayne Hicks, l'androide Bishop e la piccola Rebecca Jordan, costringendoli ad effettuare un atterraggio di emergenza sul pianeta Fiorina 161, dove vivono venticinque persone affette dalla sindrome 47,XYY. Dei quattro componenti dell'equipaggio della nave USS Sulaco solo Ellen riuscirà a salvarsi.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Alien³
Attori principali: Sigourney Weaver, Charles S. Dutton, Charles Dance, Pete Postlethwaite, Ralph Brown, Paul McGann, Danny Webb, Lance Henriksen, Brian Glover, Tom Woodruff Jr., Deobia Oparei, Niall Buggy, Christopher John Fields, Peter Guinness, Vincenzo Nicoli, Christopher Fairbank, Phil Davis, Paul Brennen, Clive Mantle, Carl Chase, Hi Ching, Leon Herbert, Danielle Edmond, Holt McCallany, Tom Woodruff Jr.,
Regia: David Fincher,
Sceneggiatura/Autore: David Giler, Walter Hill, Larry Ferguson,
Colonna sonora: Elliot Goldenthal,
Fotografia: Alex Thomson,
Produttore: Gordon Carroll, Walter Hill, Sigourney Weaver, David Giler,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Horror, Fantascienza
Durata: 114 minuti

Per me ingiustamente criticato e sottovalutato / 13 maggio 2017 in Alien 3

Far girare il terzo e ultimo capitolo della fortunata saga di Alien a un allora esordiente regista è stato un vero azzardo, ma con il senno di poi e guardando anche quella che sarebbe stata la carriera di David Fincher c’è solo da fare un applauso a chi ha osato questa scommessa. David dimostrava già all’epoca di possedere un certo talento,... continua a leggere »

Sempre meno Scott / 31 dicembre 2014 in Alien 3

Non è dei migliori il debutto alla regia di David Fincher. Se il tono casinista di Cameroon nel precedente capitolo aveva in gran parte snaturato la pellicola di Scott ma si era rivelato in fin dei conti un piacevole intrattenimento, questo Alien 3 procede piuttosto a rilento ed anche in maniera discretamente confusa sul piano narrativo. Ne esce una... continua a leggere »

18 febbraio 2013 in Alien 3

Incapace di ricreare sia le atmosfere di Scott nel capostipite, che il divertimento muscolare del sequel di Cameron, Fincher prima mano, ancor più "pilotato" del solito, dirige il terzo episodio della serie Alien, il risultato è un prodotto non disastroso, ma giustamente bistrattato e facilmente dimenticabile dopo pochissimi minuti...

25 gennaio 2013 in Alien 3

E chi lo sapeva che David Fincher si è presentato al mondo del cinema con un capitolo di Alien? Si nota già, anche se in fase embrionale, lo stile del regista e comincia a delinearsi la fotografia gialle e azzurra tipica dei suoi film. E' però un Fincher acerbo e forse anche per tutte le vicissitudini della pre-produzione, la pellicola scorre senza... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02