Recensione su I saw the devil

/ 20107.669 voti

I SAW A GREAT MOVIE / 12 Marzo 2021 in I saw the devil

Forse “I saw the Devil” è il miglior film coreano che mi è capitato di vedere sino ad ora, e francamente non capisco perché non abbia ancora trovato una distribuzione in Italia dopo 11 anni.

Non conosco molto bene la cultura coreana, ma tramite i loro film una cosa l’ho capita. Sono vendicativi. Il concetto di vendetta, o di occhio per occhio, è alla base di quasi tutti i film che ho visto. Sarà anche solo un caso ma è così.
“I saw the devil” appartiene a questo filone “korean revenge movie” e si erge come primo della classe.

Trama intrigante, incedere deciso, ottima cinematografia, regia e recitazione di livello. Se si escludono una o due cose che i miei occhi occidentali non accettano facilmente, il film è davvero ottimo.

Thriller costantemente teso e truculento. Da vedere. A chi mi consiglia “memorie di un assassino” gli consiglio di guardarsi prima questo e poi di chiedermi scusa.

Voto: 7,5

1 commento

  1. rust cohle / 14 Marzo 2024

    Concordo con tutto ciò che hai scritto, anche con il voto. Comunque, per la cronaca, il film ha trovato una distribuzione solo qualche mese fa, la Cecchi Gori ha ristampato delle copie in bluray e 4K, c’è anche una specie di cofanetto per chi vuole spendere di più.

    Io ho preordinato l’edizione bluray e dentro ci ho trovato anche un piccolo libricino con una prefazione/analisi di Pier Maria Bocchi.

Lascia un commento