Air Force One

/ 19975.8141 voti
Air Force One

L'aereo del Presidente sta tornando negli Stati Uniti dopo un viaggio a Mosca e viene preso in ostaggio da un gruppo di terroristi che chiede la liberazione del Generale Vadek, dittatore del Kazakhstan in possesso di alcune valigette nucleari russe. Se non saranno accontentati, i terroristi uccideranno un passeggero dell'Air Force One ogni trenta minuti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Air Force One
Attori principali: Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close, Wendy Crewson, Liesel Matthews, Paul Guilfoyle, Xander Berkeley, William H. Macy, Dean Stockwell, Tom Everett, Jürgen Prochnow, Donna Bullock, Michael Ray Miller, Carl Weintraub, Elester Latham, Elya Baskin, Levan Uchaneishvili, David Vadim, Andrew Divoff, Ilia Volok, Chris Howell, Spencer Garrett, Bill Smitrovich, Philip Baker Hall, Albert Owens, Willard E. Pugh, Michael Monks, Alan Woolf, Messiri Freeman, Thomas Crawford, Fenton Lawless, Dan Shor, David Gianopoulos, Glenn Morshower, Richard Doyle, Don McManus, Duke Miglin, Pasha D. Lychnikoff, Oleg Taktarov, Mario Roberts, Keith Woulard, J. Mark Donaldson, Bruce Holman, Brian Libby, Diana Bellamy, Thom Barry, Harry Hutchinson, E.E. Bell, Mark Thompson, Alex Veadov, Marciarose Shestack, Boris Lee Krutonog, Ren Hanami, Titus Welliver, Timothy Carhart, Gwendoline Yeo, Mostra tutti

Regia: Wolfgang Petersen
Sceneggiatura/Autore: Andrew W. Marlowe
Colonna sonora: Jerry Goldsmith
Fotografia: Michael Ballhaus
Costumi: Mark Peterson
Produttore: David V. Lester, Wolfgang Petersen, Marc Abraham, Gail Katz, Armyan Bernstein, Jonathan Shestack, Thomas A. Bliss
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming Air Force One

Captain America indeed / 4 Agosto 2020 in Air Force One

Un presidente senza macchia e senza paura, ma anche un pilota e un supereroe. Un superuomo. Questo è più di un film, è masturbazione patriottica statunitense. Propaganda pura. Per carità, non si può dire che sia noioso, ma a tutto c’è un limite.

Ottimo film d’azione / 10 Marzo 2016 in Air Force One

Rivedere Air Force One è stata sicuramente una bella esperienza. Non ricordavo infatti che il film, nonostante presentasse dei personaggi abbastanza stereotipati, fosse decisamente coinvolgente e con un azione frenetica e pressoché continua. Merito anche del cast, Harrison Ford nella parte del Presidente e Gary Oldman in quella del capo dei dirottatori, ma anche di Glenn Close, nei panni del Vice-Presidente. Un must per tutti gli amanti dei film d’azione.

Leggi tutto

Il presidente Ford / 29 Marzo 2011 in Air Force One

Questo weekend non ho visto alcun film (anche ieri ho fatto tardi, quindi 0 recensioni). Però, cercando di aggiornare la mia bacheca (un giorno arriverò ad inserire tutti quelli che ho visto, spero) mi sono imbattuto in “Air Force One”. L’avrò visto almeno 20 volte.
Trama semplice: i terroristi russi salgono a bordo dell’Air Force One per prendere in ostaggio il presidente USA e tutto il suo staff e chiedere la liberazione del loro Generale terrorista. Piccolo dettaglio: il presidente è Harrison Ford, l’irriducibile Indiana Jones di Spielberg, nonchè Han Solo di Lucas. Insomma, uno con le palle. E, infatti, il bravo Harrison un pò alla volta prende a calci in culo tutti, muovendosi come un agente segreto e inventandosene una dopo l’altra. Il dirottatore è un buon Gary Oldman, che come terrorista incazzato funziona bene.
In complesso è un buon film d’azione, con effetti speciali un pò mediocri, ma con un Harrison Ford ispirato e convincente come nel “Fuggitivo”.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.