Tutto quella notte

/ 19876.425 voti
Tutto quella notte

Chris è una teenager che, per arrotondare, fa la babysitter. Le capita di dover badare a tre ragazzini proprio il giorno in cui il suo ragazzo le da misteriosamente buca ad un appuntamento importante. Quella che dovrebbe essere una serata di routine, un po' noiosa, si trasformerà in un'avventura senza fine, quando Chris, dopo aver ricevuto la telefonata di un'amica nei guai, uscirà di casa per raggiungerla insieme ai tre ragazzini.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Adventures in Babysitting
Attori principali: Elisabeth ShueElisabeth ShueMaia BrewtonMaia BrewtonKeith CooganKeith CooganAnthony RappAnthony RappCalvin LevelsCalvin LevelsVincent D'Onofrio, Penelope Ann Miller, George Newbern, Bradley Whitford, John Ford Noonan, Lolita Davidovich, John Davis Chandler, Ron Canada, Mostra tutti

Regia: Chris ColumbusChris Columbus
Sceneggiatura/Autore: David Simkins
Colonna sonora: Michael Kamen
Fotografia: Ric Waite
Costumi: Judith R. Gellman
Produttore: Debra Hill, Lynda Obst
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Tutto quella notte

Cult degli anni ’80 / 29 Febbraio 2020 in Tutto quella notte

Mio mito personale insieme ai Goonies e a Chi ha incastrato Roger Rabbit, una commedia che segna l’esordio alla regia di Chris Columbus dalla storia semplice e dai personaggi stereotipati ma che oggi come trent’anni fa diverte e intrattiene.
Colonna sonora interessante tra pop, blues e soul.

Buon teen-movie 80’s dimenticato / 28 Luglio 2015 in Tutto quella notte

Godibilissimo teen-movie anni ’80 ahimé meno noto di molti suoi illustri colleghi del periodo: Chris Columbus dimostrò di aver imparato la lezione di Donner (non a caso, fu co-sceneggiatore de I Goonies), Spielberg e John Hughes, dando vita ad una commedia divertente ed appassionante al punto giusto, con una protagonista (Elisabeth Shue) carina ed accattivante, prototipo della ragazza della porta accanto in versione a stelle e strisce.
Ritmo, situazioni improbabili, corse contro il tempo: a parer mio, è un film per ragazzi particolarmente azzeccato.
E, poi, c’è una versione inedita di Vincent D’Onofrio sosia di Thor, palestrato e… biondo!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.