Acque del Sud

/ 19457.312 voti
Acque del Sud

Il capitano di un battello da pesca in Martinica si trova invischiato in una attività sovversiva contro gli sgherri della Francia di Vichy, e in una tresca amorosa con una gattesca borseggiatrice.
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: To Have and Have Not
Attori principali: Humphrey Bogart, Walter Brennan, Lauren Bacall, Dolores Moran, Hoagy Carmichael, Sheldon Leonard, Marcel Dalio, Walter Sande, Dan Seymour, Eugene Borden, Lance Fuller, Maurice Marsac, Ron Randell, Walter Szurovy, Aldo Nadi, Jack Chefe, Adrienne D'Ambricourt, Jean De Briac, Marcel De La Brosse, Elzie Emanuel, Harold Garrison, Fred Farrell, Suzette Harbin, Sir Lancelot, Paul Marion, Louis Mercier, George Suzanne, Crane Whitley, Chef Milani, Pedro Regas, Patricia Shay, Emmett Smith, George Sorel, Marguerita Sylva, Pat West,
Regia: Howard Hawks,
Sceneggiatura/Autore: Jules Furthman, William Faulkner, Whitman Chambers,
Colonna sonora: Franz Waxman,
Fotografia: Sidney Hickox,
Produttore: Jack Warner, Howard Hawks,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 100 minuti

Il dream team USA anni ’40-’50 poteva fare di meglio / 11 ottobre 2016 in Acque del Sud

Soggetto di Hemingway, sceneggiatura di William Faulkner, regia di Howard Hawks, Humphrey Bogart protagonista. Due premi Nobel per la letteratura, uno dei registi più interessanti dell'età classica di Hollywood e la più grande star maschile del cinema del Novecento (almeno secondo l'American Film Institute). Gli ingredienti sembrerebbero esplosivi,... continua a leggere »

Casablanca martinicana / 29 giugno 2015 in Acque del Sud

Una versione alternativa di Casablanca non particolarmente riuscita. Bogart e la Bacall sono comunque una coppia eccezionale. Gustosissimo il ruolo del jazzman Hoagy Carmichael il quale - sempre col fiammifero in bocca - regala un paio di pregevoli pezzi al piano, su tutti un divertente e trascinante Honk Kong... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02