2012

Acciaio

/ 20125.877 voti
Acciaio
Acciaio

Storia di Anna e Francesca, due bellissime amiche adolescenti e delle loro famigle nella triste perifieria di Piombino, dove l'economia sembra girare unicamente attorno ad una grande fabbrica di acciao ed il futuro non riserva alcuna prospettiva per le nuove generazioni.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Acciaio
Attori principali: Michele Riondino, Vittoria Puccini, Anna Bellezza, Matilde Giannini, Luca Guastini, Francesco Turbanti
Regia: Stefano Mordini
Sceneggiatura/Autore: Giulia Calenda, Stefano Mordini, Silvia Avallone
Fotografia: Marco Onorato
Costumi: Ursula Patzak
Produzione: Italia
Durata: 95 minuti

Buon il ritmo la recitazione lascia desiderare / 20 febbraio 2014 in Acciaio

Che altro aggiungere ... gli attori non sempre sono all'altezza della sceneggiatura, tranne le due protagoniste !

15 ottobre 2013 in Acciaio

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Acciaio. Film: 6 1/2. Voto drastico perché drasticamente mi ha deluso. Mi ero fatta molte aspettative, senza aver letto neanche il libro, ma semplicemente avendo visto il trailer. Invece vengono lanciati dei temi, degli spunti, molte idee vengono buttate lì senza cura, tantomento portate avanti. La morte di Alessio era scontata già da metà film: un... continua a leggere »

anche 5,5 / 20 novembre 2012 in Acciaio

Sono un pochino interdetta. Mordini avrebbe a disposizione tutta Piombino per invadere lo schermo con la presenza della fabbrica, ma in fondo sceglie che questa sia solo il teatro, o poco più, della sottotraccia ambientata fra operai e quadri anche se uno dei sensi del racconto è che c’è un paese, migliaia di vite e prospettive avvitati a... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.