A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

/ 20126.8263 voti
A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

Negro, Mazinga e Cobra sono tre poliziotti appartenenti ad una struttura operativa del Reparto Mobile che non disdegnano l'uso della violenza per respingere gli attacchi dei manifestanti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A.C.A.B.: All Cops Are Bastards
Attori principali: Pierfrancesco Favino, Domenico Diele, Marco Giallini, Filippo Nigro, Andrea Sartoretti, Roberta Spagnuolo, Eugenio Mastrandrea, Eradis Josende Oberto, Nick Nicolosi, Alessandra Antinori, Livio Beshir, Riccardo Angelini, Paolo Giovannucci, Balkissa Souley Maiga, Gabriele Mira Rossi, Alessandro Sanguigni, Lucrezia Piaggio, Stefano Patti, Alessandro Procoli, Ilir Jacellari,
Regia: Stefano Sollima,
Sceneggiatura/Autore: Daniele Cesarano, Barbara Petronio, Leonardo Valenti,
Colonna sonora: Mokadelic,
Fotografia: Paolo Carnera,
Produttore: Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Riccardo Tozzi,
Produzione: Italia, Francia
Genere: Drammatico
Durata: 112 minuti

A.C.A.B.: la guerra tra poveri. / 31 ottobre 2014 in A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

Film a suo modo coraggioso, ma che mi è parso troppo didascalico e impegnato, suo malgrado, nel giustificare tutto e tutti. Comprendo la difficile posizione "sociale" e morale della pellicola e del regista, ma sono rimasta perplessa. Diversamente da quanto accade in altri lavori di Sollima, per esempio, l'ambiguità dei personaggi è meno cesellata,... continua a leggere »

10 dicembre 2013 in A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

Basato sull'omonimo romanzo, un'opera ben fatta, di grande intensità con intreccio narrativo ben costruito e denso di violenza fisica e morale. Per i poliziotti non c'è condanna né assoluzione.

15 ottobre 2013 in A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

A parte il dialetto romano che non sopporto davvero più,per il resto ho trovato questo film davvero ben fatto. Gli attori sono molto bravi e mi è piaciuta anche la regia. Molto ben confezionato aiuta a capire che la ragione non sta mai completamente dalla stessa parte. All cops are bastards ma anche i tifosi non sono da meno!

Il cinema che vogliamo / 17 maggio 2013 in A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

Cobra, Negro, Mazinga. Diretto da Stefano Sollima, ACAB è la storia di questi tre celerini. Un mezzo pugno nello stomaco per quello che racconta ma una boccata d'aria, uno spiraglio di luce per il cinema italiano. Da una parte, infatti, ci troviamo di fronte a un film dove la macchina da presa esce per le strade e non si limita a vagare per le ormai... continua a leggere »

L’altra faccia della medaglia / 26 aprile 2013 in A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

Premetto il dire,che non amo i film italiani; però Acab è il primo film che intraprende la non facile e spinosa visione di un membro del corpo di polizia,durante le situazioni rischiose. Lascia libera interpretazione al pubblico,si limita a dire come stanno le cose, Favino l'ho trovato fantastico. Ma è un film da un certo peso,che non sempre è facile... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02