Questione di tempo

/ 20137.4306 voti
Questione di tempo

Al compimento del suo ventunesimo anno di età, l'imbranato Tim viene informato dal padre che tutti i membri maschi della loro famiglia possono compiere balzi nel passato per modificare gli eventi prima di fare ritorno al presente. Tim decide di usare questo suo dono per trovare la ragazza che desidera.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: About Time
Attori principali: Domhnall GleesonDomhnall GleesonRachel McAdamsRachel McAdamsBill NighyBill NighyLydia WilsonLydia WilsonLindsay DuncanLindsay DuncanRichard Cordery, Joshua McGuire, Tom Hollander, Margot Robbie, Will Merrick, Vanessa Kirby, Tom Hughes, Clemmie Dugdale, Harry Hadden-Paton, Mitchell Mullen, Lisa Eichhorn, Jenny Rainsford, Natasha Powell, Catherine Steadman, Tom Stourton, Sophie Brown, Molly Seymour, Tom Godwin, Philip Voss, Matilda Sturridge, Matthew C. Martino, Lee Asquith-Coe, Haruka Abe, Lee Nicholas Harris, Richard E. Grant, Richard Griffiths, Mostra tutti
Regia: Richard CurtisRichard Curtis
Sceneggiatura/Autore: Richard Curtis
Colonna sonora: Nick Laird-Clowes
Fotografia: John Guleserian
Produttore: Nicky Kentish Barnes, Tim Bevan, Eric Fellner
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming Questione di tempo

Un film sull’amore per la vita / 11 Ottobre 2016 in Questione di tempo

Un film romantico. Nel vero senso della parola. Non è un film sui viaggi nel tempo, sull’amore impossibile, su tutte le conseguenze negative che un superpotere può causare. E’ un film sull’amore, quello quotidiano, quello che a volte si dà per scontato per mancanza di tempo. L’amore per il proprio compagno, per i genitori, i figli, i fratelli. Il protagonista conosce un’evoluzione straordinaria e positiva. Non possiamo non innamorarci di lui e della vita.

Leggi tutto

21 Agosto 2015 in Questione di tempo

Una commedia carina che tratta dei salti nel tempo in modo diverso dalla fantascienza classica. Niente macchia del tempo o altri strumenti. Come valore aggiunto Bill Nighy è sempre piacevole da guardare.

11 Giugno 2015 in Questione di tempo

About Time è un dolce, british e piacevole film diretto (e si vede davvero) da quel Richard Curtis già apprezzato per Love Actually, The Boat That Rocked e compagnia. La premessa della storia, dalle tinte sci-fi, ha scombussolato la prima parte della visione, poichè è necessaria una sospensione dell’incredibilità che a primo acchito appare difficile poichè si notato qua e là dei cavilli temporali fuorvianti. In realtà, dalla seconda metà in poi, il film prende un’altra piega e accettato lo stratagemma dei viaggi del tempo per quello che è, ossia un veicolo per dir altro, la pellicola procede deliziosamente fino alla fine. E questo altro che la storia vuol comunicare è condensato in momenti realistici e pregni di significato, momenti di vita di coppia filmati e recitati con grazia (la scena della prova dei vestiti di lei, con lui che la consiglia, è a-d-o-r-a-b-i-l-e), stralci di vita vera che arricchiscono il film di tante sfumature, insieme ad alcuni passaggi musicali che contribuiscono alla costruzione di molte scene carine (Il Mondo di Jimmy Fontana per un matrimonio!). Vi è poi un cast bravissimo e una fotografia delicata e bella. Seppur la tesi conclusiva del film non sia certo avanguardismo che critica si può muovere a un finale così sincero, fluido ed elegante?

Leggi tutto

Sogno / 9 Giugno 2015 in Questione di tempo

Film di grande eleganza, dolcezza e atmosfera. Ritrovi quello che ti aspetti: un’atmosfera sognante.

19 Maggio 2015 in Questione di tempo

L’ho trovato semplicemente molto dolce.

“Viaggiamo tutti insieme nel tempo, ogni giorno della nostra vita. Possiamo solo fare del nostro meglio per gustare questo viaggio straordinario.”

7.5