About Elly

/ 20096.930 voti
About Elly

Alcuni ex-compagni di università d Tehran decidono di trascorrere una breve vacanza al mare. Un imprevisto dell'ultimo minuto impedisce loro di affittare l'alloggio previsto, così il gruppo ripiega su una grande villa in riva al mare. Benché il luogo sia bello, il mare sembra pericoloso, soprattutto per i bambini delle coppie presenti. Rassicurati da Elly, insegnante single del gruppo, i genitori si allontanano e la ragazza rimane a sorvegliare i bambini sulla spiaggia. Il mare ne trascina uno al largo, ma, seppure con grandi difficoltà, Elly lo salva. Poi, però, la ragazza scompare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: درباره الی‎‎
Attori principali: Golshifteh Farahani, Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Payman Maadi, Mani Haghighi, Ra'na Azadivar, Ahmad Mehranfar, Saber Abbar, Merila Zarei,
Regia: Asghar Farhadi,
Sceneggiatura/Autore: Asghar Farhadi, Azad Jafarian, Asghar Farhadi,
Produttore: Asghar Farhadi,
Produzione: Francia, Iran
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 119 minuti

6 novembre 2012 in About Elly

A riprova di quanto il cinema iraniano stia crescendo questo bel film del giovane regista Asghar Fahradi che si è ben meritato un orso d'argento per la regia al festival di Berlino . Non fosse per lo chador indossato dalle donne , il gruppo di giovani che decidono di trascorrere un tranquillo week end al mare potrebbe essere collocabile in qualunque parte... continua a leggere »

25 marzo 2011 in About Elly

Film sulla borghesia e sulle sue dinamiche, per noi una pennellata di Antonioni (l'improvvisa sparizione di una delle protagoniste) che risulta essere universale per quanto, nel procedre della storia, la struttura dei non detti ha un rilievo maggiore contestualizzato nella società iraniana. Ed è questa la forza del film, saper problematizzare temi che... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02