Viaggiare con la mente / 18 Febbraio 2019 in Nelle pieghe del tempo

Film basato sul romanzo omonimo di Madeleine L’Engle.
Dopo che il padre Alexander (Chris Pine) è scomparso, l’adolescente Meg non riesce a darsi pace e la sua vita scolastica è tormentata. Non bastano il fratellino Charles Wallace (perchè viene sempre chiamato col doppio nome non è troppo chiaro) e la madre Kate a darle il sollievo. Ma un giorno, dopo aver incontrato il compagno di classe Calvin (Levi Miller che ha interpretato Peter Pan in “Pan”), il fratellino le presenta le misteriose signore Quale (Oprah Winfrey), Cos’è (Reese Witherspoon) e Chi (Mindy Kalling) che la porteranno a scoprire il destino del padre.
Discreto film con alcune parti interessanti e avvincenti (come i vari spostamenti per arrivare al padre) e altre più piatte e un po’ noiose (qualche descrizione tecnica ad esempio). Simpatica la scena con la reazione di Meg alla presa in giro di una compagna. Il film poteva essere un po’ più interessante e avvincente, invece resta ai limiti della sufficienza.
Nel resto del cast da citare Zach Galifianakis (“Una notte da leoni”) nei panni del Medium Felice e Michael Pena nei panni di Red.

Leggi tutto