7 Recensioni su

A Royal Weekend

/ 20125.379 voti

lo guardi e te lo dimentichi / 11 Ottobre 2017 in A Royal Weekend

e infatti, avendolo visto qualche tempo fa non lo ricordo come un film spettacolare, interessante, divertente. ricordo a stento la trama. ricordo che i protagonisti non erano male ma non furono esaltanti. il resto puff, dimenticato. ci faccio caso ora: dimenticai anche di votarlo 😀

31 Agosto 2013 in A Royal Weekend

La Seconda Guerra Mondiale è alle porte, re Giorgio VI e la reale consorte si recano in America per parlare privatamente con Roosevelt. Le premesse sono interessanti. Le scene in cui appaiono i sovrano sono spassosissime: dai contadini americani che non solo non li riconoscono ma neanche li degnano di un saluto, agli orridi quadretti che prendono in giro gli inglesi e che sono appesi nelle loro stanze da letto.
Semplicemente perfetta la scena in cui Roosevelt che ha seri problemi di deambulazione spiega al re balbuziente che nonostante tutto la gente non li vede come due persone con problemi, ma vede in loro il potere che emanano.
Del tutto inutili e fuorvianti le passioni sessuali tra il Presidente e la scialba cugina vestita come una domestica. E altri intrallazzi sessuali che man mano vengono rivelati allo spettatore.

Leggi tutto

21 Agosto 2013 in A Royal Weekend

a me è piaciuto molto…. si merita un 4 il trailer che lo fa sembrare una commediola americana/inglese utilizzando le 4 battute del film che invece è molto più serio e, volendo, anche un po’ triste…

19 Luglio 2013 in A Royal Weekend

Un buco nell’acqua. Peccato perchè riponevo un pò di speranza (dopotutto, questo genere di film di norma non mi dispiace affatto). Per farla breve, è guardando questo film che ci si rende davvero conto di quanto sia ben fatto Il discorso del re. Potenzialmente simili, hanno nel protagonista la chiave di volta: sublime Colin Firth nel film di Hooper (vien da pensare a lui in ogni scena de a royal weekend), bravo Bill Murray in questo caso, ma decisamente non alla sua performace migliore.
Il problema è che il peso del film è tutto sulle spalle: una sceneggiatura lacunosa e un ritmo narrativo lento (i vuoti nella storia si riflettono in quelli della regia) rendono il film eccessivamente pesante e, alla fine, non resta che chiedersi “tutto qui?”
Laura Linney è una presenza inutile, la storia tra Roosvelt e Daiasy è risolta senza approfondimento e anche l’incontro tra Re Giorgio e il presidente americano non comunica nulla.
Peccato davvero.

Leggi tutto

21 Aprile 2013 in A Royal Weekend

Mi ha fatto venire la curiosità di saperne di più. Probabilmente è l’unico merito di questo film. Forse si poteva fare qualcosa in più.

28 Gennaio 2013 in A Royal Weekend

Una doppia storia….la relazione speciale tra Roosevelt e la cugina Daisy e la visita di Giorgio VI a Roosevelt alle porte della seconda guerra mondiale…dopo questo incontro l’America entrerà in guerra.
Ho trovato questi due commenti molto azzeccati
“Un pugno di grandi attori, ma la sceneggiatura resta sulla soglia, leggera come un tè del pomeriggio.”
“Il piccolo grande evento dell’incontro tra Roosevelt e Giorgio VI ha fatto la Storia ma non farà quella del cinema.”
La voce narrante è quella della cugina con la quale il presidente intreccerà una relazione che verrà alla luce solo dopo la morte di lei diversi anni dopo. Il film è scorrevole ma rimane molto superficiale purtroppo.

Leggi tutto

14 Gennaio 2013 in A Royal Weekend

rientra nella categoria “perché spendere dei soldi se per dormire il divano è gratis?”

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.