2018

A Quiet Place - Un posto tranquillo

/ 20186.896 voti
A Quiet Place - Un posto tranquillo
A Quiet Place - Un posto tranquillo

Alcune misteriose forze soprannaturali iniziano ad attaccare in ogni zona del mondo. Per sfuggire alla minaccia, una famiglia si nasconde in una fattoria isolata. Poiché le misteriose entità vengono attirate dai suoni, i membri della famiglia tentano di evitare qualsiasi rumore e iniziano a comunicare con il linguaggio dei segni.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Quiet Place
Attori principali: Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward, Leon Russom, Doris McCarthy, Evangelina Cavoli, Ezekiel Cavoli, Rhoda Pell
Regia: John Krasinski
Sceneggiatura/Autore: Bryan Woods, Scott Beck, John Krasinski
Colonna sonora: Marco Beltrami
Fotografia: Charlotte Bruus Christensen
Costumi: Kasia Walicka-Maimone, Francisco Stoll
Produttore: Michael Bay, Bradley Fuller, Andrew Form, Bryan Woods, Scott Beck, Allyson Seeger, John Krasinski, Celia D. Costas, Aaron Janus
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 91 minuti

un silenzio davvero inquietante! / 26 settembre 2018 in A Quiet Place - Un posto tranquillo

Una buona storia questa qui! Anche se prende molte idee da "Cloverfield" l'idea resta abbastanza originale, trascinandoci in un silenzio inquietante e pieno di paura. Una buona regia, incalzante, cauta al punto giusto, e anche gli attori sono discreti. Senza dubbio da vedere, e ci starebbe bene anche un prequel, anche se sarebbe più simile a molti altri... continua a leggere »

pros & cons / 24 agosto 2018 in A Quiet Place - Un posto tranquillo

questo film sotto diversi punti di vista mi ha piacevolmente colpito. Come debutto alla regia per John Krasinski non c'è male, nuova ed originale l'idea di fondo di realizzare un film quasi "muto" (non comprate i pop corn al cinema). Questo elemento in particolare aumenta di moltissimo la tensione - per tutta la durata del film.Emily Blunt fantastica,... continua a leggere »

Simpatico , ma poggia sul nulla / 23 luglio 2018 in A Quiet Place - Un posto tranquillo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bella l'idea. E non c'era attrice migliore della Blunt , per la parte. Brava ed espressiva. però dai, per favore, ci sono dei buchi grossi come crateri di Giove:- il rumore attira i mega mostri... andiamo a vivere in mezzo al bosco dentro una catapecchia ??? Troppo facile in città?magari in un grattacielo mega galattico o in una ex-banca o cmq... continua a leggere »

Una parola: ansia. / 14 luglio 2018 in A Quiet Place - Un posto tranquillo

Il film inizia con un colpo di scena che lascia a bocca aperta, e termina con un finale altrettanto sconvolgente. In mezzo sono presenti scene che provocano un' ansia profonda allo spettatore, rendendo questo film un ottimo horror. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo si può dire che manchi una trama complessa, con un intreccio vero e proprio.... continua a leggere »

L’oblio del silenzio. / 24 maggio 2018 in A Quiet Place - Un posto tranquillo

Nella comune accezione del termine ( horror ), l'opera di Krasinski, si prospetta come pellicola sui generis, pur annoverando tra le sue fila più e svariati topoi. Krasinski realizza quasi due film. Uno silente, meditabondo, che si dipana in uno spaccato di vita familiare dedito al più basilare degli istinti, la sopravvivenza. Un ritratto distopico che... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.