2007

Grindhouse - A prova di morte

/ 20076.7500 voti
Grindhouse - A prova di morte
Grindhouse - A prova di morte

Jungle Julia, Shanna e Butterfly sono tre amiche che intendono trascorrere un fine settimana in una casa sul lago, ma incontrano sulla propria strada Stuntman Mike, uno psicopatico che si accanisce su gruppi di belle ragazze.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Death Proof
Attori principali: Kurt Russell, Zoë Bell, Rosario Dawson, Vanessa Ferlito, Sydney Tamiia Poitier, Tracie Thoms, Rose McGowan, Jordan Ladd, Mary Elizabeth Winstead, Quentin Tarantino, Marcy Harriell, Eli Roth, Omar Doom, Michael Bacall, Monica Staggs, Jonathan Loughran, Michael Parks, James Parks, Marley Shelton, Helen Kim, Tina Rodriguez, Nicky Katt, Marta Mendoza, Tim Murphy, Melissa Arcaro, Electra Avellan, Elise Avellan, Eurlyne Epper, Jamie L. Dunno
Regia: Quentin Tarantino
Sceneggiatura/Autore: Quentin Tarantino
Fotografia: Quentin Tarantino
Costumi: Nina Proctor
Produttore: Quentin Tarantino, Elizabeth Avellan, Robert Rodriguez, Erica Steinberg, Bob Weinstein, Harvey Weinstein
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Durata: 113 minuti

4 aprile 2017 in Grindhouse - A prova di morte

sette di testa, nove col cuore️️ ❤

Annacquato / 29 marzo 2016 in Grindhouse - A prova di morte

Recuperato a distanza di anni questo film rimane probabilmente il meno riuscito della carriera di Tarantino. Ovviamente è penalizzato dall'essere nato come metà di un doppio film poi diviso e distribuito separatamente per motivi economici e questo è innegabile che abbia influito nella abnorme massa di dialoghi (anche abbastanza poco ispirati rispetto... continua a leggere » agli standard cui Tarantino ci ha abituati) che appesantisce almeno tre/quarti di film. L'ultima mezz'ora però dimostra quello che sarebbe potuto essere questo film e non è stato, con il migliore inseguimento automobilistico visto al cinema da tempo immemore, forse proprio dai tempi di quel "Punto Zero" più volte citato dalle bellissime protagoniste.

UAO / 6 settembre 2015 in Grindhouse - A prova di morte

L'inseguimento finale,che dura più di mezz'ora,è qualcosa di incredibile. Il resto del film non è quello che mi aspettavo...

12 maggio 2015 in Grindhouse - A prova di morte

Sono un fan di Tarantino e come ogni fan aspettavo con ansia di vedere questo film dal trailler mi sembrava ottimo... ma poi vedendolo l'entusiasmo è pian piano calato, il film sembra non decollare mai promettendo tanto nella pazzia al volante di Stuntman Mike ma poi quando deve fare le cose concrete non è alla prova delle aspettative, alcuni dialoghi si... continua a leggere » salvano, almeno in quello Quentin non mi delude il voto 6 è solo per quello.
Tra quelli che ha girato questo è quello che mi ha colpito di meno...

2 marzo 2015 in Grindhouse - A prova di morte

Tarantino...
O lo adori o lo detesti.
Questo suo film "minore" ha il suo marchio in ogni scena.
La violenza, i dialoghi, le donne, le inquadrature, le figure eccessive ma geniali.
Tutto un insieme di elementi solo suoi.
La storia è un po' confusa e non molto lineare. Sicuramente l'ho apprezzato di più nelle sue opere passate (Le Iene su tutte ma... continua a leggere » anche Pulp Fiction e Kill Bill...) ma anche in questo suo B-movie (come vedo scritto ovunque...) ha il suo perché.
Certo non di addormenti ne ti annoi...
Sempre un grande per me...
La fine spettacolare ed eccessiva chiude il cerchio...
Folle, eccessivo, esagerato come sempre...
Ma io faccio parte della schiera che LO ADORO!!!
Ad maiora!