2 Recensioni su

Un posto al sole

/ 19517.327 voti

21 Agosto 2015 in Un posto al sole

Un bel film di quella stagione cinematografica meravigliosa e irripetibilevisse il cinema americano delgi anni ’50.
Il tema sociale trattato (mi riferisco anche alla rappresentazione della condizione della donna, incinta senza essere sposata) spero non sia più di attualità ma che all’epoca deve aver fatto riflettere.
Vedendo il film ho capito anche dove Allen abbia preso l’ispirazione per il suo film Matchpoint, anche se nel suo il colpevole è più consapevole e non viene punito, qui invece, pur non essendo completamente responsabile della morte della ragazza, il protagonista paga anche solo per il desiderio, l’intenzione e il tradimento.
Divertente vedere Raymond Burr, futuro Perry Mason, nei panni del pubblico ministero.

Leggi tutto

26 Febbraio 2012 in Un posto al sole

altro classico da vedere e rivedere
il giovane George Eastman va a trovare i parenti ricchi che gli offrono un lavoro umile. Lui si innamora ricambiato di Alice una collega ma la relazione deve rimanere segreta. Dopo un certo periodo i parenti si ricordano di lui, gli danno una promozione e lo fanno entrare nella loro cerchia. l’incontro con la giovane e bella Angela Vickers avrà su tutti delle tragiche conseguenze.
Il giovane George vorrebbe dimenticare il passato da povero e fare parte della ricca società; la povera Alice vorrebbe solo sposarsi con l’uomo che ama; la bella Angela solo grazie a George sembra dare un senso alla propria vita altrimenti vuota. tutti hanno ragione a voler raggiungere il loro scopo ma il destino beffardo glielo impedisce.
Monty è bravo nel tratteggiare il bello suo malgrado ma soprattutto Liz è perfetta nel ruolo della giovane ragazza ricca cresciuta negli agi che non conosce le difficoltà della vita.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.