Un mondo perfetto

/ 19937.4152 voti
Un mondo perfetto

Texas, 1963. Due evasi prendono in ostaggio un bambino. Sbarazzatosi del compare violento, il fuggiasco superstite inizia una fuga disperata in direzione Alaska, in compagnia del ragazzino: tra i due, la simpatia è subito reciproca. Alle loro costole, si mettono uno sceriffo tutto d'un pezzo ed una psicologa dell'FBI.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Perfect World
Attori principali: Kevin CostnerKevin CostnerClint EastwoodClint EastwoodLaura DernLaura DernT.J. LowtherT.J. LowtherBradley WhitfordBradley WhitfordKeith Szarabajka, Leo Burmester, Paul Hewitt, Ray McKinnon, Jennifer Griffin, Leslie Flowers, Belinda Flowers, Darryl Cox, Jay Whiteaker, Taylor Suzanna McBride, Christopher Reagan Ammons, Mark Voges, Vernon Grote, James Jeter, Ed Geldart, Bruce McGill, Nik Hagler, Gary Moody, Mary Alice, Wayne Dehart, Kevin Woods, Linda Hart, Connie Cooper, John Hussey, Mostra tutti

Regia: Clint EastwoodClint Eastwood
Sceneggiatura/Autore: John Lee Hancock
Colonna sonora: Lennie Niehaus
Fotografia: Jack Green
Costumi: Erica Edell Phillips
Produttore: Clint Eastwood, David Valdes, Mark Johnson
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 138 minuti

Dove vedere in streaming Un mondo perfetto

Bello!!! 7,5 / 3 Dicembre 2020 in Un mondo perfetto

Me lo ricordavo molto più “forte” a livello emotivo invece mi accorgo che ha perso un po’ di smalto.
Un grande Costner e un’ottima regia di Eastwood e una storia tenerissima danno molti spunti di riflessione.
Bello bello, contento di averlo recuperato dopo molto.
7,5

BUONI CATTIVI E CATTIVI BUONI / 23 Luglio 2015 in Un mondo perfetto

In questo ribaltamento di ruoli, si può sintetizzare questa film, forse fra i due tre migliori Clint dal 90 in poi. In un universo caratterizzato dall’impossibilità di scegliere fra il bene e il male, nessun personaggio è completamente assolvibile, una strana coppia attraversa gli Stati Uniti cercando di arrivare nel loro”mondo perfetto”, l’Alaska. Ma si sa, non sempre il sogno (Americano)si può realizzare. In questa deriva iconoclasta del mito del buon Americano pre-Dallas (non inteso come serie tv), forse l’unica ancora di salvezza poteva essere questo duo, formato da un evaso ed un bambino in cerca di evasione (forse) e di un padre (sicuro). Appasionante road movie dunque diretto con maestria, ma anche compartecipazione ed affetto, da un Clint , che nel Mondo perfetto poteva recitare il ruolo del Nonno.

Leggi tutto