1988

Nightmare IV: il non risveglio

/ 19885.669 voti
Nightmare IV: il non risveglio
Nightmare IV: il non risveglio

Dopo la brutta esperienza nell'ospedale psichiatrico Kristen, Kincaid e Joey tornano al liceo e alla loro vita quotidiana, o almeno così credono: presto infatti una vecchia conoscenza tornerà a far visita nei loro sogni... trasformandoli in incubi. Quarto capitolo della celebre saga che vede protagonista il personaggio di Freddy Krueger.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Nightmare on Elm Street 4: The Dream Master
Attori principali: Robert EnglundTuesday KnightKen SagoesRodney EastmanLisa WilcoxAndras Jones, Danny Hassel, Brooke Theiss, Toy Newkirk, Nicholas Mele, Brooke Bundy, Hope Marie Carlton, Mickey Yablans, Linnea Quigley, Duane Davis, Jacquelyn Masche, Richard Garrison, John Beckman, Kristen Clayton, Jody Montana, Cheryl Richardson, Joie Magidow, Joanna Lipari, Wanda Bursey, Kisha Brackel, Pat O'Neal, Robert Shaye, Renny Harlin, Jeff Levine
Regia: Renny Harlin
Sceneggiatura/Autore: Brian Helgeland, Jim Wheat, Ken Wheat
Colonna sonora: John Easdale, Craig Safan
Fotografia: Steven Fierberg
Produttore: Stephen Diener, Sara Risher, Robert Shaye, Rachel Talalay
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 99 minuti

25 Aprile 2015 in Nightmare IV: il non risveglio

Il quarto capitolo della saga di Nightmare…devo dire che trovo questo film più che dignitoso(di tutt’altro livello sono il terzo e il quinto), con tanti difetti(una sceneggiatura traballante, una trama ovviamente trita e ritrita, personaggi scadenti), ma al di là di questo c’è quella splendida aurea onirica che cancella un po’ i suddetti difetti. E poi c’è la colonna sonora tipicamente anni’80…
Un film piacevole e godibile che occupa il quarto posto nella mia personale classifica sulla saga.

Leggi tutto

Tra i miei preferiti!!! 7! / 5 Aprile 2015 in Nightmare IV: il non risveglio

“Kristen!! Freddie è tornatoooooo!”
Anche se l’aria da incubo di qualche film precedente scompare…questo 4° capitolo cade quasi nel comico mescolando horror in stile anni ’80 a battute sarcastiche e a un Freddie che si diverte davvero! La scena della pizza agli angioletti, o il bacio a Sheila durante il compito in classe… divertiemnto e horror ben mescolati! Fortuna che la connessione storica tra il 3° e questo rende la storia interessante. Bello, 7!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.