?>Recensione | Nightmare - Dal profondo della notte | Senza...

Recensione su Nightmare - Dal profondo della notte

/ 19847.4248 voti

21 aprile 2014

Un vero e proprio cult per quelli della mia generazione, una vera e propria pietra miliare per tutti coloro che amano l’horror…Wes Craven ha dato vita a uno dei film più spaventosi dell’ultimo ventennio(ogni immagine è abilmente correlata da terrificanti effetti sonori e melodie inquietanti come la famosa canzoncina del ritornello)…non c’è niente di scontato in questo film, la paura e l’azione si sposano perfettamente con la trama e il risultato finale è una pellicola che in breve tempo si è imposta come cult.
Il genio di Craven ha dato vita al più raccapricciante demone degli anni’80, un demone che uccide le sue vittime nel sonno, una sorta di angelo vendicatore che si è guadagnato con il tempo una fama tale da consacrarlo a mito assoluto del cinema dell’orrore.
L’unico neo di un film quasi perfetto è rappresentato dai dialoghi ridotti al minimo e dalla recitazione degli attori non proprio impeccabile(tra i quali spicca anche un giovanissimo Johnny Depp sul quale molti non avrebbero scommesso un centesimo…).
Se amate l’horror non resterete insensibili al fascino di questo film, uno di quelli che ogni cinefilo che si rispetti dovrebbe assolutamente avere nella sua videoteca.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext