Una notte all'opera

/ 19357.730 voti
Una notte all'opera

I fratelli Marx affrontano l'alta società. Due amanti che sono entrambi nell'opera sono impediti di stare insieme dalla mancanza di accettazione dell'uomo come tenore d'opera. Tirando diverse acrobazie tipiche di Marx Brothers, organizzano l'assenza del tenore normale in modo che il giovane amante possa avere la sua possibilità.

Titolo Originale: A Night at the Opera
Attori principali: Groucho MarxGroucho MarxChico MarxChico MarxHarpo MarxHarpo MarxKitty CarlisleKitty CarlisleAllan JonesAllan JonesWalter Woolf King, Sig Ruman, Margaret Dumont, Edward Keane, Robert Emmett O'Connor, Purnell Pratt, Jonathan Hale, Evelyn Selbie, Otto Fries, Gino Corrado, Bess Flowers, Chuck Hamilton, George Irving, Frank McLure, William H. O'Brien, Mostra tutti

Regia: Sam WoodSam Wood
Sceneggiatura/Autore: Morrie Ryskind, George S. Kaufman
Colonna sonora: Herbert Stothart
Fotografia: Merritt B. Gerstad
Costumi: Dolly Tree
Produttore: Irving Thalberg
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Una notte all'opera

quasi in calo / 16 Aprile 2013 in Una notte all'opera

Un classico dei fratelli Marx. MEno divertente di A day at the races, ma pur sempre imperdibile. Anche questo va visto in lingua originale.

12 Luglio 2012 in Una notte all'opera

Un classicone dei Fratelli Marx dove la follia e le battute sono la parte più bella. Ovviamente la storia di contorno è molto noiosa ma fa parte del copione…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.