Ragazze vincenti

/ 19926.4110 voti
Ragazze vincenti

Durante la Seconda Guerra Mondiale, negli Stati Uniti anche gli atleti sono stati reclutati per combattere in Europa. Così, il campionato nazionale di baseball è costretto a fermarsi, per mancanza di giocatori. Le sorelle Dottie e Kit, aiutate da un coach alcolizzato, decidono di organizzare una squadra e di partecipare a un torneo tutto al femminile organizzato per supplire alla mancanza di quello regolare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A League of Their Own
Attori principali: Tom Hanks, Geena Davis, Madonna, Lori Petty, Rosie O'Donnell, Megan Cavanagh, Tracy Reiner, Bitty Schram, Ann Cusack, Anne Ramsay, Freddie Simpson, Renée Coleman, Robin Knight, Patti Pelton, Kelli Simpkins, Neezer Tarleton, Connie Pounds-Taylor, Kathleen Marshall, Sharon Szmidt, Pauline Brailsford, David Strathairn, Garry Marshall, Jon Lovitz, Bill Pullman, Justin Scheller, Eddie Jones, Alan Wilder, Michael Haley, Don S. Davis, Janet Jones, Brenda Ferrari, Téa Leoni, Laurel Cronin, Wantland L. Sandel Jr., Joe Krowka, Harry Shearer, Blaire Baron, Ryan Howell, Brian Boru Gleeson, David Franks, Ryan Olsen, Ellie Weingardt, Larissa Collins, Douglas Blakeslee, Joey Slotnick, Brian Flannery, Stephen Feagley, Rae Allen, Gregory Sporleder, Eddie Mekka, Stephen Mailer, Raymond L. Chapman, Joette Hodgen, Lynn Cartwright, Kathleen Butler, Eunice Anderson, Vera Johnson, Patricia Wilson, Mark Holton, Barbara Erwin, Betty Miller, Eugenia McLin, Barbara Pilavin, Marvin Einhorn, Shirley Burkovich, Dolores 'Pickles' Dries, Shelly Adlard, Vickie Buse, K.C. Carr, Julie Croteau, Tonya Gilles Koch, Kirsten Gretick, Stacey Gustaferro, Lisa Handirk, Cheryl Jones, Shelly Niemeyer, Sally Rutherford, Lita Schmitt, Amanda Walker, Brenda Watson, Clint Calvert, Del Close, Sarah Cosgrove-Gaumond, Cris Cunningham, Doug Decker, Andrea Helene, Gary Houston, David L. Lander, Kindra Marra, Megan McCarthy, Ed Quinn, Phil Russell, Keith Schrader, Ray Toler, Robin Wyatt, Mostra tutti

Regia: Penny Marshall
Sceneggiatura/Autore: Lowell Ganz, Babaloo Mandel, Kim Wilson, Kelly Candaele
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Miroslav Ondříček
Costumi: Cynthia Flynt
Produttore: Robert Greenhut, Elliot Abbott, Penny Marshall
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Sport
Durata: 128 minuti

Dove vedere in streaming Ragazze vincenti

Un altro cult per me. / 23 Gennaio 2022 in Ragazze vincenti

Un altro film cult per me, una commedia divertente e commovente che insegna i veri valori dello sport(rispetto, collaborazione, sana competizione, costanza, impegno, sacrificio) che ormai sono andati quasi del tutto perduti in questa società odierna.
Il finale mi fa commuovere ogni volta, sarà perché sono una nostalgica di natura.
Cast di grandi stelle(la brava e ormai dimenticata Geena Davis, Tom Hanks, l’ormai dimenticato anche lui Bill Pullman, Madonna).

Leggi tutto

9 Luglio 2013 in Ragazze vincenti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

C’è questo inizio con dei vecchi che giocano a baseball, e già tutti a pensare “ma wtf???”. Invece era solo un pretesto per far partire ilt reno di ricordi della protagonista, che è una probabilmente mai così alta Geena Davis, la quale insieme alla sorellina parte dalla profonda campagna americana per andare a giocare nella lega femminile di baseball. Sorelle del tipo che una è cozza e l’altra no. Siamo durante la WWII e gli uomini sono tutti al fronte, per cui un gruppo di affaristi furboni, guidati tipo dal re delle merendine (seriously) si inventa questa trovata. Provini, tutte prese. Il bestiario è variegato, a fare loro da coach viene messo un Tom Hanks sempre sbronzo, giocatore fallito. Ma il bestiario è ancora più vario di così, dunque T. H. fa del faccettismo spinto e sputa, e c’è Madonna, pure, che balla, sballa e sghignazza e fa l’alterna/diavoletta anni ’40. Sentimentalismi familiari, nel confronto scontro tra le due sorelle ma non solo (per inciso, ha praticamente sempre ragione quella gnocca), il coach che smette di bere, il marito che torna salvo e zoppo, sprazzi di emancipazione femminile ma simpatica e innocua, e chi più ne ha ecc. C’è di interessante è la parziale ricostruzione del fatto (vero) della lega femminile di baseball, con la divisa corta per fare vedere la gamba ma non troppo, et similia, lega che dopo essere stata inventata dal nulla durò persino una decina d’anni. Finale raccapricciante con ‘sti fottuti vecchi che tornano a giocare a ‘sto fottuto baseball. E si ritrovano, e tutti “MMMAAAA CCCCCIAAAAAAOOO”, con tanto di battuta che affossa agghiacciante: “Non sei cambiata per niente!!!”
Sorrisone
“Ho sposato un chirurgo plastico!!!”
My gosh -.-

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.