A Lady in Paris

/ 20126.514 voti
A Lady in Paris

Dopo la morte della madre, Anne lascia l'Estonia per trasferirsi a Parigi e diventare la badante di Frida, un'anziana donna estone, benestante, che non ha praticamente più contatti con la sua terra natale e con i suoi compatrioti trasferitisi in Francia. Anne tenta di ingraziarsi la vecchia signora, ma Frida non sembra apprezzare i suoi sforzi e coglie ogni occasioni per lamentarsi della donna.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Une estonienne à Paris
Attori principali: Jeanne Moreau, Laine Mägi, Patrick Pineau, Ita Ever, Piret Kalda, Ago Anderson, Roland Laos, Liis Lass, Tõnu Mikiver, Helle Kuningas, Helene Vannari, François Beukelaers, Frédéric Epaud, Claudia Tagbo, Corentin Lobet, Laurence Masliah, Aziliz Le Guern,
Regia: Ilmar Raag,
Sceneggiatura/Autore: Ilmar Raag, Agnès Feuvre, Lise Macheboeuf,
Fotografia: Laurent Brunet,
Produttore: Gilles Sacuto, Miléna Poylo, Riina Sildos,
Produzione: Francia, Estonia, Belgio
Genere: Drammatico
Durata: 94 minuti

6 / 7 maggio 2017 in A Lady in Paris

Tutto al servizio di Jeanne Moreau, regia e sceneggiatura si inchinano, si prostrano di fronte a questa attrice, abbandonando il film

29 aprile 2015 in A Lady in Paris

Due solitudini: quella di Anne, donna estone di mezza età, paziente, dolce e riservata e quella di Frida, anziana donna parigina ( ma in realtà estone anch'essa), rimasta ormai sola. Anne si trasferisce a Parigi per fare da badante. Dopo un iniziale momento di incompatibilità tra le due, grazie anche all'aiuto di Stephane, ex amante di Frida, il... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02