A Ghost Story

/ 20177.511 voti
A Ghost Story

Un uomo, C, muore in un incidente d'auto proprio davanti a casa sua. Sua moglie, M, viene chiamata in ospedale per riconoscere il corpo. M, ormai sola, torna a casa, scortata dal fantasma di M, coperto da un lenzuolo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Ghost Story
Attori principali: Casey Affleck, Rooney Mara, Will Oldham, Liz Franke, Sonia Acevedo, Carlos Bermudez, Yasmina Gutierrez, Brea Grant, Augustine Frizzell, David Lowery, Kesha Rose Sebert, Rob Zabrecky, Grover Coulson, Kenneisha Thompson, McColm Sephas Jr., Barlow Jacobs,
Regia: David Lowery,
Sceneggiatura/Autore: David Lowery,
Colonna sonora: Daniel Hart,
Fotografia: Andrew Droz Palermo,
Produttore: Toby Halbrooks, James M. Johnston, Adam Donaghey, David Maddox,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico
Durata: 92 minuti

La solitudine di un fantasma. / 20 ottobre 2017 in A Ghost Story

Un modo originale per raccontare cose già ampiamente raccontate: le faccende rimaste in sospeso che creano prigioni mentali, la ciclicità del tempo, la solitudine, il senso di colpa, l'elaborazione del lutto. Tutto questo, però, attraverso la prospettiva atipica del defunto, del fantasma. Un Ghost depurato dai suoi aspetti piacioni, insomma, e reso tanto... continua a leggere »

Uno screening accurato del sentimento, nello scenario asettico ( e quindi paradossale ) dell’astratto e del trascendentale. / 23 settembre 2017 in A Ghost Story

Il novero drammatico, fantasy e romantico di David Lowery, è un film che rimanda al concetto d’amore eterno, e più precisamente a quello dopo la morte. L’immobilità scenica, il rigóglio tiepido di sospiri e silenzi che ne compongono lo scheletro, lo rendono quasi un viaggio catartico, dove il ritorno alla vita di un uomo sotto le spoglie ( o... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02