Qua la zampa!

/ 20177.231 voti
Qua la zampa!

Bailey è un cane capace di reincarnarsi in altri suoi simili: è così che Bailey attraversa un lungo arco di tempo, circa 50 anni, durante il quale cambia padroni e case, scoprendo tanti inediti aspetti della vita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Dog's Purpose
Attori principali: Josh GadJosh GadK.J. ApaK.J. ApaBritt RobertsonBritt RobertsonDennis QuaidDennis QuaidPeggy LiptonPeggy LiptonJuliet Rylance, Luke Kirby, John Ortiz, Kirby Howell-Baptiste, Pooch Hall, Logan Miller, Gabrielle Rose, Caroline Cave, Nicole LaPlaca, Michael Patric, Michael Bofshever, Primo Allon, Kalyn Bomback, Peter Kelamis, Jane McGregor, Kelly-Ruth Mercier, Kwesi Ameyaw, Paul Jarrett, Anita Daher, Alicia Johnston, Naomi Frenette, Brooke Warrington, Bryce Gheisar, Robert Mann, Ron Verwymeren, David J. Lyle, Cory Wojcik, Ross Douglas Noble, Andrew W. Nolan, Jordan Butterill, John C. MacDonald, Brent Holtzman, Christopher Pearce, Violet Haas, Darcy Higginbotham, Danesha Lee, Dan De Jaeger, Reine Lecuyer, Rayna Ens-Armstrong, Mackenzie Thornton, Avery Thompson, Aidan Ritchie, Kenyan Alexander Walcot, Treyton Augustus Walcot, John Bluethner, James Janssens, Paul Griggs, Grant Burr, Tom Young, Ronald Boyd Johnson, Chris Webb, Jim Kirby, Evan Martin, Tyson Wagner, Dean Mckenzie, Mostra tutti

Regia: Lasse HallströmLasse Hallström
Sceneggiatura/Autore: Audrey Wells, Wallace Wolodarsky, Maya Forbes, W. Bruce Cameron, Cathryn Michon
Colonna sonora: Rachel Portman
Fotografia: Terry Stacey
Costumi: Shay Cunliffe
Produttore: Alan C. Blomquist, Mark Sourian, Gavin Polone, Lauren Pfeiffer
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Qua la zampa!

Vite da cani / 23 Gennaio 2018 in Qua la zampa!

Commedia carina con la reincarnazione di un cane, basato su un romanzo.
La storia è raccontata dal punto di vista canino, di Bailey un golden retriever che si interroga sullo scopo della vita.
Ma l’incipit filosofico è solo una scusa per approfondire l’amicizia tra cane e uomo; Bailey nella sua prima esistenza è il cucciolo di Ethan salvato da una macchina esposta al sole.
Il rapporto tra Ethan e Bailey sarà molto forte, con gli alti e bassi della vita di Ethan a contraddistinguerlo.
Il film è carino, con le espressioni quasi umane di Bailey e il suo rapporto di amicizia con le varie famiglie o persone sole che gli fanno da padrone nelle sue varie esistenze.
Le emozioni si alternano tra rabbia (per l’incidente di Ethan), divertimento, solitudine e ancora altro; film toccante ed emozionante anche se ha un po’ il sapore di già visto.
Tra l’altro si attraversano anche diverse situazioni famigliari; Ethan e la sua famiglia, il poliziotto solitario e intristito da una perdita, la giovane di colore solitaria finché non trova l’amore e infine due giovani poveri.
Nel cast Dennis Quaid nei panni di Ethan adulto, Britt Robertson (Tomorrowland) è Hannah, la ragazza di Ethan, da giovane.

Leggi tutto

Preparate i fazzoletti… / 22 Agosto 2017 in Qua la zampa!

L’idea della reincarnazione nei cani è davvero una cosa commovente, specie in una pellicola in cui Bailey cerca,nelle varie vite, di ritornare dal suo primo padrone.
Storia toccante, specie per chi ha o ha avuto un cane… l’unica pecca deludente è la bruuuuta voce di Jerry Scotti… mamma mia ma non c’era un altro candidato?!
comunque pellicola da non perdere per gli amanti dei cani e della vita.
7.

Leggi tutto

Reincarnazione… MAGARI!!! / 15 Giugno 2017 in Qua la zampa!

Il significato della vita vista dagli occhi di Bailey, una delle tante vite che un cane fa.
Simpatico e commovente (soprattutto i più piccoli se sensibili sono a rischio… verificato di persona…).
I vari trapassi di tutti questi cani sono non drammatici proprio per il fatto che rinascono sempre. Ma comunque è toccante e fatto bene.
Consigliato, ovviamente anche per i più piccoli.
Domanda: perché solo i cani? Lo vorrei anche io…
MAGARI!!!
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.