2004

A Cinderella Story

/ 20045.8247 voti
A Cinderella Story
A Cinderella Story

Sam Montgomery fa la cameriera nel ristorante di famiglia,di proprietà della matrigna e delle sue perfide figlie gemelle. Chattando si imbatte un ragazzo della sua stessa scuola: è bello, ricco, capitano della squadra di football,mentre lei è la ragazza più impopolare dell' istituto. Decidono quindi di vedersi al ballo in maschera,per far si che lei non riveli la sua identità.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Cinderella Story
Attori principali: Hilary Duff, Jennifer Coolidge, Chad Michael Murray, Dan Byrd, Regina King, Julie Gonzalo, Lin Shaye, Madeline Zima, Andrea Avery, Mary Pat Gleason, Paul Rodríguez, Whip Hubley, Kevin Kilner, Erica Hubbard, Simon Helberg, Brad Bufanda, J. D. Pardo, Aimee-Lynn Chadwick, Kady Cole, Hannah Robinson, Josh Prince, Art LaFleur, James Eckhouse, Jonathan Slavin, John Billingsley, Lilli Babb, Carlie Westerman, Mike Randleman, Christie Herring, Lindsay Hollister
Regia: Mark Rosman
Sceneggiatura/Autore: Leigh Dunlap, Leigh Dunlap
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Anthony B. Richmond
Costumi: Denise Wingate
Produttore: Keith Giglio, Ilyssa Goodman, Peter Greene, Hunt Lowry, Michael I. Rachmil, Dylan Sellers, Clifford Werber
Produzione: Usa, Canada
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico, Famiglia
Durata: 95 minuti

Scontato ma non troppo. / 26 aprile 2018 in A Cinderella Story

Essenzialmente questo film ripropone in chiave moderna la storia di cenerentola soffermandosi anche molto sui tratti adolescenziali dei due protagonisti. Ben costruito, recitazione nei limiti delle possibilità degli attori, adatto ad un pubblico giovane.

Non male / 12 maggio 2016 in A Cinderella Story

Come anche l'altro simile. Another Cinderella Story. Simili ma poi non molto

17 ottobre 2013 in A Cinderella Story

A Cinderella story è la classica commedia romantica interpretata da giovani star del mondo Disney. La protagonista di questa pellicola, infatti, è Hilary Duff (allora reduce dal successo di Lizzye McGuire), accompagnata dal principe Chad Michael Murray (conosciuto per la sua parte in One tree hill).

La trama è molto simile a quella classica, ma... continua a leggere » trasposta nei tempi odierni, dove la cenerentola moderna, invece di perdere la scarpetta, perde il cellulare. Ma fortunatamente tutto si concluderà con il lieto fine.
Del finale mi è piaciuto che i protagonisti decidano di andare all'università; magari questo è un segnale che i tempi stanno cambiando, e che un film può influenzare anche in modo positivo i giovani.
Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/10/a-cinderella-story.html

3 maggio 2013 in A Cinderella Story

Classico film adolescenziale. Forse il più carino tra i tanti

Cattivissimi / 3 aprile 2013 in A Cinderella Story

Non capisco come possono essere così crudeli le storie adolescenziali per ragazzine. Sono davvero tremende