2009

A Christmas Carol

/ 20096.9496 voti
A Christmas Carol
A Christmas Carol

In una fredda notte che precede il Natale, lo spirito di Marley, socio d'affari morto sette anni prima, fa visita al vecchio avaro e arido Ebenezer Scrooge, preannunciandogli che quella notte tre spiriti gli avrebbero fatto visita. Puntuali si presentano lo Spirito del Natale Passato, che conduce Scrooge a rivivere le giornate natalizie della sua infanzia e giovinezza, lo Spirito del Natale Presente, che mostra al vecchio ciò che accade nelle case delle persone a cui lui nega indistintamente affetto e riconoscenza, lo Spirito del Natale Futuro, che gli spalanca lo scenario della sua morte, nell'indifferenza delle persone che lo avevano conosciuto in vita. Al suo risveglio, l'esperienza vissuta porterà Scrooge a cambiare atteggiamento nei confronti degli altri e della vita.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Christmas Carol
Attori principali: Gary Oldman, Jim Carrey, Steve Valentine, Daryl Sabara, Colin Firth, Sage Ryan, Amber Gainey Meade, Ryan Ochoa, Bobbi Page, Ron Bottitta, Sammi Hanratty, Julian Holloway, Cary Elwes, Robin Wright, Bob Hoskins, Lesley Manville, Molly C. Quinn, Callum Blue, Paul Blackthorne, Fionnula Flanagan, Jacquie Barnbrook, Fay Masterson, Leslie Zemeckis, Michael Hyland, Kerry Hoyt, Julene Renee, Raymond Ochoa, Matthew Henerson, Aaron Rapke, Sonje Fortag
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura/Autore: Robert Zemeckis
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Robert Presley
Costumi: Dermot Power, Anthony Almaraz
Produttore: Jack Rapke, Steve Starkey
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 96 minuti

Lo Spettro benevolo di Dickens / 11 gennaio 2014 in A Christmas Carol

Come far capire agli Inglesi dell'Ottocento (e alla gente di oggi ) il valore della collaborazione e compassione umana ? Si sarà posto questa domanda Charles Dickens quando scrisse "A Christmas Carol" ...Romanzo breve tra i più commoventi nella storia della letteratura e oggi, possiamo dirlo, anche un bellissimo film d'animazione con un gran cast di... continua a leggere » attori computerizzati ( Jim Carrey -Gary Oldman -Colin Firth ecc..)
Il sapore gotico ed il fascino del Natale si fondono insieme per creare un racconto/film morale ed unico .

MI piace pensare al film come ad un perfetto matrimonio tra la buona letteratura e la più bella animazione .

2 novembre 2013 in A Christmas Carol

Ok sono di parte. Adoro il canto di Natale. Ho letto il libro di Dickens, ho visto la versione Disney non so quante volte, ho letto il libro della versione disney XD, ho visto la versione di Barbie (ebbene si), ho visto il film del 70 e l'ho visto recitato in teatro. Non potevo certo mancare questa versione! L'ho visto al cinema e ho comprato il DVD (che... continua a leggere » consiglio per i bellissimi contenuti speciali!) Bello, bello come sempre il canto di Natale. La mia storia natalizia preferita in assoluto!

UNA BELLA STORIA PER UNA BELLA FAVOLA! / 24 febbraio 2013 in A Christmas Carol

Jim Carrey si riconosce subito anche sotto le spoglie di una performance capture, che tra l'altro riesce benissimo, meglio di altri! La storia si conosce, è tenera, triste ma anche molto riflessiva e la mimica di Scrooge rende davvero onore alle sue paure, al suo essere maligno e taccagno, una bella favola favola per tutta la famiglia.... ma vederla a... continua a leggere » Natale sicuro rende di più!

5 luglio 2012 in A Christmas Carol

E' una delle mie versioni preferite.

Brutto… / 27 dicembre 2011 in A Christmas Carol

La storia la si conosce ma francamente solo per valorizzare il 3D non è fatto per niente bene. Poi il doppiaggio è pessimo. Un brutto film da non vedere...

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.