2018

A casa tutti bene

/ 20186.227 voti
A casa tutti bene
A casa tutti bene

Ischia. I figli e i nipoti di una coppia impegnata a festeggiare le nozze d'oro restano bloccati sull'isola a causa di una mareggiata che impedisce la circolazione dei traghetti. La convivenza forzata fa esplodere ricordi e sentimenti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A casa tutti bene
Attori principali: Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Sandra Milo, Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Giulia Michelini, Giampaolo Morelli, Ivano Marescotti, Elena Cucci, Sabrina Impacciatore, Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi, Elisa Visari
Regia: Gabriele Muccino
Sceneggiatura/Autore: Paolo Costella, Paolo Genovese
Colonna sonora: Nicola Piovani
Produzione: Italia
Genere: Commedia

A casa benino… / 10 aprile 2018 in A casa tutti bene

Muccino ritorna in patria e si rintana su un isoletta al fianco dei più grandi attori italiani degli ultimi anni, il risultato? Confusionale ma non banale. Mille vicende intrecciate con il filone del sentimento che le lega in un modo calcato. Tradimento, rinascita e numerose insicurezze sono temi delicati ma essenziali per ognuno di noi, infatti Gabriele... continua a leggere »

GIULIA!!! Ah no, quello era un altro film…. / 20 marzo 2018 in A casa tutti bene

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Paolo torna a casa dopo un lungo viaggio in bicicletta, per le nozze d'oro dei genitori, che vivono su un'isola (Ischia, mi pare). E queste nozze d'oro sarà l'occasione per rincontrare fratelli, zii, cugini acquisiti. Però il maltempo impedirà alla famiglia di dividersi una volta finita la cerimonia, costringendoli alla convivenza forzata. Al di là... continua a leggere »

Distruzione di famiglia / 19 marzo 2018 in A casa tutti bene

Muccino fa riunire per le nozze d'oro una famiglia intera con figli, nipoti, ex mogli e parenti affini. Una ricorrenza che in teoria avrebbe portato solo felicità e voglia di stare insieme. Ovviamente tutto questo non accade. Problemi a non finire tra tutti i componenti. Bravissimi tutti. Ho trovato bravissima Sandra Milo, veramente perfetta. Invece un... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02