9 / 20097.3218 voti

9

Non esiste più nessuna forma di vita sulla terra per una battaglia apocalittica tra macchine e uomini; in un laboratorio si 'sveglia' una bambola di pezza e scopre che ce ne sono altri come lei, nascosti, con diversi caratteri e dai nomi che sono numeri sulla schiena. Il coraggio di 9 e l'intraprendenza di 7 riusciranno a superare i pericoli di quel mondo e a scoprire i segreti del loro passato.
rosaselvatica ha scritto questa trama

Titolo Originale: 9
Attori principali: Christopher Plummer, Martin Landau, John C. Reilly, Crispin Glover, Jennifer Connelly, Fred Tatasciore, Elijah Wood, Alan Oppenheimer, Tom Kane, Helen Wilson,
Regia: Shane Acker,
Sceneggiatura/Autore: Shane Acker, Pamela Pettler,
Colonna sonora: Danny Elfman,
Produttore: Timur Bekmambetov, Tim Burton, Dana Ginsburg, Mary Clayton, Jinko Gotoh, Jim Lemley, Marci Levine,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Animazione
Durata: 79 minuti

18 marzo 2013 in 9

Toccante, malinconico e profondamente dark, esattamente come mi aspettavo. Nove minuscoli esseri sono l'ultimo baluardo dell'umanità, tutto ciò che resta del mondo prima che le macchine iniziassero a ribellarsi ai loro costruttori e ad estinguerli. Il film ricorda a tratti Matrix, Wall-E, ma soprattutto le spaventose macchine ricordano gli invasori... continua a leggere »

23 gennaio 2013 in 9

C'è qualcosa di profondamente insufficiente qui D: Sembra più un gioco per la playstation che un film d'animazione. Mentre lo vedevo pensavo fosse un corto, ma si erano sbagliati e l'avevano fatto durare troppo. I personaggi sono stereotipati fino alla nausea. Ci sono delle belle idee fresche che ho apprezzato, ma per il resto una delusione dopo l'altra.... continua a leggere »

Piccoli Burton crescono / 4 dicembre 2012 in 9

Curiosamente 9, uscì nelle sale americane il 09/09/09, mentre (come al solito) da noi arrivò solamente un anno dopo nel circuito home-video, senza passare per il grande schermo. La cupa minuziosità del giovane e rampate Acker è stucchevole, tanto da aver affascinato e convinto il veterano Tim Burton a tirare fuori la grana per produrgli il... continua a leggere »

24 agosto 2012 in 9

Peccato. Incipit, realizzazione e musiche mi avevano convinto. Tuttavia avvertivo già una certa insoddisfazione, pensando a cosa avrebbero fatto i protagonisti "dopo". Inoltre, l'attivazione della macchina mi è sembrata solo pretestuosa.

20 gennaio 2012 in 9

Un mondo futuristico non del tutto anomalo visto la follia dell'uomo. Un'animazione favolosa come poche. Una storia molto particolare e avvincente. In poche parole un bel film di animazione, certo non per piccoli, che fa piacere vedere. Non perdetelo.

Colpo di fulmine / 13 marzo 2011 in 9

Un vero colpo di fulmine ha folgorato quelli, compresa me, che hanno visto il corto del 2006 di Shane Acker fatto in economia come tesi di laurea al college; rispetto al corto qui la storia è più ricca e articolata, si gode a mio parere anche da un punto di vista più narrativo: non è la solita animazione che intrattiene, spesso solo ricca di gag, al... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.



CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02