2 Recensioni su

7 ore per farti innamorare

/ 20206.045 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 30 Settembre 2020 in 7 ore per farti innamorare

Discreta commedia romantica per il debutto alla regia di Giampaolo Morelli basato sul suo omonimo romanzo.
Giulio (Giampaolo Morelli) è un affermato giornalista di economia che sta per sposarsi con Giorgia (Diana del Bufalo); una sera sta
per fare un viaggio di lavoro ma un ingorgo stradale gli impedisce di partire e tornato a casa trova Giorgia insieme ad Alfonso (Massimiliano Gallo), il capo di Giulio.
Giulio si licenza ma l’unico lavoro che trova è presso la rivista on-line “Macho Man”; si ritrova per caso a un corso di seduzione tenuto da Valeria (Serena Rossi) e sarà la svolta della sua vita.
Commedia romantica abbastanza simpatica dovuta soprattutto all’alchimia tra Giampaolo Morelli e Serena Rossi, belli i loro battibecchi iniziali; poi la commedia evolve nella classica commedia romantica (un po’ americana come tipologia, con il “solito” Triangolo).
Nel resto del cast da citare Antonia Truppo nei panni di Lina Ciù Ciù (la prima cotta di Giulio) e Vincenzo Salemme nei panni del direttore di “Macho Man” oltre al cammeo di Diletta Leotta nei panni di sè stessa.

Leggi tutto

Innocua commedia rosa / 29 Maggio 2020 in 7 ore per farti innamorare

Giampaolo Morelli tuttofare. Co-prodotto da Amazon, 7 ore per farti innamorare è il primo film da regista di Morelli che, qui, oltre a essere l’autore del romanzo omonimo da cui è tratto il film, è anche protagonista maschile.
Il film è un’innocua commedia romantica ambientata in una Napoli pre-estiva gioiosa, fresca e luminosissima: un buon intrattenimento rosa (dal sapore televisivo, sulla scia delle tante produzioni a cui ha lavorato Morelli) e niente più.

7 ore per farti innamorare è un film semplice e “ordinato” nella narrazione e nella messinscena, senza l’ombra di tensione, ma non per questo noioso.
Morelli e Serena Rossi (nel complesso, sempre brava, ma non troppo convincente, quando viene chiamata a essere “arrogante”) dimostrano di aver consolidato bene la propria intesa professionale già sperimentata in diverse occasioni (a spanne, mi vengono in mente: Song ‘e Napule e Ammore e malavita, entrambi dei Manetti Bros.).
Adeguato il cast di contorno, con Fabio Balsamo, Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Diana Del Bufalo, Antonia Truppo, Gianni Ferreri e Raiz un po’ ingessato.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.