Recensione su Sette anime

/ 20087.2671 voti

28 Febbraio 2011

Secondo film dell’accoppiata Smith/Muccino, dopo “la ricerca della felicita” ritornano sui nostri schermi con un’altra pellicola strappalacrime. Un film che parla della redenzione e della bontà umana (non del buonismo), e che ci accompagna lentamente a conoscere la vita del protagonista e ad immedesimarsi con lui e coi suoi pensieri.
Will Smith è davvero un bravo attore, talmente bravo che m’ero scordata fosse in realtà un cantante rap, evidentemente ha trovato la strada professionale che più gli si addice. La regia è un pò lenta e all’inizio si fa un pò fatica a capire cosa stia succedendo, diciamo che per farci conoscere le sette meritevoli persone potevano essere un pò più chiari e sconclusionati, ma una volta entrati nel pieno della trama il film scorre via senza un attimo di noia. Preparate anche per questo film un bel pò di fazzoletti.

1 commento

  1. Simonasim91 / 19 Febbraio 2013

    E’ in assoluto il mio film preferito… mi fa sentire tutte le emozioni che i personaggi provano… mi ha emozionato tantissimo… l’amore la frustrazione la gioia… si è vero che gradualmente si capiva come sarebbe andato a finire ma la tristezza di quell’uomo si è colta completamente… gli attori sono stati eccezionali e la trama è veramente fantastica… ti lascia qualcosa :’)

Lascia un commento