6 giorni sulla Terra

/ 20112.522 voti
6 giorni sulla Terra

Usando la tecnica dell'ipnosi regressiva su alcuni individui, un biochimico scopre che, da millenni, alcune razze aliene installano dei dispositivi nei cervelli degli esseri umani, con lo scopo di controllarne le menti e sfruttare l'energia delle loro anime.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 6 giorni sulla Terra
Attori principali: Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova, Pier Giorgio Bellocchio, Nazzareno Bomba, Emilian Cerniceanu, Francesco Venditti, Ruby Kammer, Giovanni Visentin, David Kirk Traylor, Mostra tutti

Regia: Varo Venturi
Sceneggiatura/Autore: Varo Venturi, M. Luisa Fusconi, Giacomo Mondadori
Colonna sonora: Johnny Klimek, Reinhold Heil, Varo Venturi, Jordan Balagot
Fotografia: Daniele Baldacci
Produttore: Varo Venturi
Produzione: Italia
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming 6 giorni sulla Terra

16 Dicembre 2012 in 6 giorni sulla Terra

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! *mi ricompongo* no dai, seriamente AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! MA CHE ROBA(CCIA) E’?
da dove devo partire per fare una recensione seria di questo “capolavoro”?
LA STORIA
sicuramente la storia di partenza è molto interessante. l’idea degli alieni che hanno bisogno della forza dell’anima per sopravvivere è più che buona, con degli sceneggiatori che sappiano fare il loro lavoro e con un budget all’altezza si sarebbe potuto fare un bel filmino ma invece no!
RECITAZIONE
gli attori? dei cani bastonati, recitazione stentata incastonate in scene al limite del surreale. una su tutte la principessina saturnia che dopo aver consegnato l’auto-test al professore non trova niente di meglio da fare che infilargli un metro di lingua in bocca. in ogni caso l’attrice che impersona saturnia è senza dubbio la meno peggio, almeno pareggia la sua assoluta mancanza di espressività con un’avvenenza a mio avviso notevole (mi riferisco al pre-exibor).
SCENEGGIATURA
ma la colpa non è tutta di quegli pseudo attori ma soprattutto degli sceneggiatori che non hanno la minima idea di come si scriva una storia e come si possano articolare dei dialoghi decenti. il prete esorcista? ma dove ha lo studio? in uno scantinato? vogliamo parlare della conclusione? la scena del rave? saranno state 20 persone al massimo! ma che razza di rave fanno “nei dintorni di roma”?. le feste all’oratorio del mio paese erano più frequentate. i dialoghi che vedono coinvolti la padrona della prima casa/rifugio quando arrivano i tizi di “cabala”? a dir poco agghiaccianti!
TIRANDO LE SOMME
un film assolutamente da vedere solo se si ha un forte interesse per la materia o semplicemente se si è pervasi da uno spirito masochistico talmente forte da spingere ai limiti del suicidio. per tutti gli altri: ALLA LARGA!

Leggi tutto

X-File all’italiana / 22 Ottobre 2011 in 6 giorni sulla Terra

Devo dire che ero molto scettica quando ho cominciato a guardare il film e troppe spiegazioni pseudo-scientifiche mi sembrava che appesantissero la narrazione… ho gradito invece la fotografia, capace di supportare una certa atmosfera cupa e ossessiva alla X-File degli anni ’90, ma non sono comunque in grado di dargli un voto, perchè penso che contenga alcune buone idee mescolate a cadute di tono… per chi volesse approfondire la conoscenza della pellicola, si tratta di un lavoro che il regista Varo Venturi ha fatto ispirandosi agli studi del prof. Corrado Malanga sui rapimenti alieni.
Volevo anche citare una parte della prefazione di un libro scritto da Malanga ‘Alieni o Demoni’ :
“…Questo trattato spiega, per filo e per segno, in cosa consiste il problema delle interferenze aliene, descrive le principali razze che praticano le interferenze, analizza i vari livelli d’interferenza interna ed esterna all’addotto, chiarisce le interrelazioni tra alieni e alieni e tra alieni e gruppi di Governo Mondiale (NWO, New World Order). Sono descritte le tecniche di sottomissione che gli alieni e i militari con essi collusi utilizzano per i propri scopi.

Si indicano i motivi per i quali tutto ciò accade e si descrivono, per filo e per segno, le tecniche utilizzate per comprendere il fenomeno. … Parla, però, anche della vera natura dell’Uomo e dell’universo, distingue Anima, Corpo, Mente, Spirito, realtà reale e realtà virtuale e fornisce la chiave di lettura per poter finalmente divenire.

Mi sono infatti reso conto che, nello studiare gli alieni, avevo commesso un grave errore metodologico: non si possono studiare gli alieni senza prima sapere come noi stessi siamo fatti. Ben presto avevo capito che gli alieni cercavano in noi qualcosa che non avevano, qualcosa che noi non sapevamo di possedere, qualcosa che rende molti uomini parte integrante di Dio.”

Leggi tutto