Recensione su (500) giorni insieme

/ 20097.1817 voti
(500) giorni insieme
Regia:

“L’alternativo è tuo papà” (cit. M. Agnelli) / 8 Gennaio 2014 in (500) giorni insieme

Ok, le recensioni qua sotto dicono già abbastanza, aggiungo solo che lei è la classica che vuol far l’alternativa a tutti i costi, ma…c’è un limite a tutto, santo cielo!
Dire che Octpus’s Garden sia la miglior canzone dei Beatles, è pura follia, ma Sole/Summer adora Ringo Starr “il migliore dei fab four”. Dai, non scherziamo.
Beccati questa, ‘o Sole mia’.

6 commenti

  1. Stefania / 8 Gennaio 2014

    Awwwwwww! (per il brano scelto, s’intende 😉 )

    P.s. (moooolto OT): dimmi il titolo di almeno una tra le tue canzoni preferite dei Beatles, o la preferita in assoluto, se sei riuscito a sceglierne una sola 🙂

    • michidark / 8 Gennaio 2014

      Sceglierne una mi risulta impossibile. Facciamo 3 (che è comunque difficile): Happiness is a warm gun (per la struttura particolare e le melodie perfette, i Radiohead dissero di essersi ispirati a questa per scrivere Paranoid Android), I am the walrus (psichedelica, stramba, con un testo avantissimo, surreale. Lennon si inventò parole che non esistevano) e A Day in the Life (da brividi, poi una di Sgt, Pepper ci voleva). Ora tocca a te, non è mica così facile.

      • Stefania / 9 Gennaio 2014

        Dopo averti domandato le tue preferenze, ieri sera, ho messo sù proprio Happiness is a warm gun! Adoro la sua “altalena melodica”.

        Non è facile affatto, proverò a limitarmi (e magari farò scelte un po’ banali :p ).
        Amo molto Cry baby cry, Run for your life (e dire che Lennon ha dichiarato di averla scritta velocissimamente, senza particolare trasporto, pensando a non so quale brano di Elvis) e Helter Skelter (mi ha sempre ricordato un viaggio sulle montagne russe).
        Però, mi piacciono tanto anche molti brani del primo periodo: diciamo quasi tutto With the Beatles e poi alcuni episodi, come Eight Days in a Week e (oh!) All my loving, per esempio. Mi mettono allegria e, signora mia, ce n’è tanto bisogno 😀
        A day in the life è una meraviglia e, quando mi capita di ascoltare per intero Sgt. Pepper’s, puntualmente, mi stupisce per la perfezione con cui riesce a chiudere quel gioiellino di album (di cui mi piacciono tanto Lovely Rita e She’s leaving home, per inciso).

  2. michidark / 9 Gennaio 2014

    Cry baby cry e helter skelter erano in lizza per le 3 preferite (sí, il Bianco è il mio prederito) 😉

    • Bisturi / 9 Gennaio 2014

      “Helter Skelter” è micidiale, non può non piacere, anche se beh Something… è meravigliosa!!! Io apprezzo più gli Stones (amo il blues), ma i Beatles specie nella seconda parte della loro carriera hanno scritto grandi capolavori e il White Album è tanta roba!

  3. Riccardo Armonti / 9 Gennaio 2014

    Ottime scelte @michidark e @Stefania, quando si parla dei Fab4 non posso non intrommettermi (il mio nick, non a caso, deriva da uno pseudonimo utilizzato da McCartney nella carriera post-1970). Noto la mancanza di Strawberry Fields Forever, probabilmente il massimo picco compositivo di Lennon. Tra le mie preferite annovererei anche We Can Work It Out, Blackbird, In My Life ed il miciale medley concluso di Abbey Road. Fine O/T.

Lascia un commento